Site icon Techprincess

Come chiedere il rimborso a DAZN per i problemi con lo streaming

Come chiedere il rimborso a DAZN per i problemi con lo streaming thumbnail

I tifosi sono furenti e DAZN, dopo i problemi per lo streaming della prima giornata del campionato di Serie A, sembra pronta a fornire degli indennizzi a chi non ha potuto vedere le partite della propria squadra. Ecco quindi come chiedere il rimborso per l’abbonamento DAZN, dopo i disservizi durante lo streaming di questa prima giornata.

Come chiedere il rimborso a DAZN?

Il campionato di calcio di Serie A è ricominciato, milioni di tifosi hanno seguito la propria squadra del cuore nella prima giornata. Ma non tutti quelli che avrebbero voluto farlo. Infatti alcune delle partite in streaming su DAZN non hanno funzionato a dovere. Tanto da costringere il servizio di streaming sportivo a fornire link alternativi. Non hanno funzionato ben quattro partite: Lazio-BolognaFiorentina-CremoneseSalernitana-Roma e Spezia-Empoli.

Alcuni utenti (fra cui vi scrive) non ha potuto effettuare il login, altri utenti hanno potuto entrare nell’app ma non far partire lo streaming della partita. Alcuni sentivano solo i commenti dei telecronisti, che si sono scusati per la situazione.

Per Salernitana-Roma e Spezia-Empoli l’azienda ha fornito dei link alternativi per la visione. Ma i tifosi non potevano lo stesso dirsi entusiasti, anzi. Anche se molti l’hanno presa sul ridere, riempiendo i social di meme.

Ma le reazioni sono andate ben oltre le battute online. La sottosegretaria al governo per lo sport Maria Valentina Vezzali ha convocato un tavolo, la Lega Calcio sembra valutare azioni a tutela della propria immagine. E anche l’Agcom ha subito fatto sapere che servono “chiarimenti urgenti” e che l’azienda dovrebbe “provvedere celermente a erogare indennizzi”.

DAZN ha fatto sapere che “Nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato secondo modalità rese note nei prossimi giorni“. Quindi, come chiedere un rimborso a DAZN?

Chi contattare?

L’azienda con ogni probabilità allestirà un sito dedicato per la risoluzione di questo problema specifico. Ma come già successo l’anno scorso, al presentarsi di problemi simili, c’è già un sistema per chiedere il rimborso a DAZN.

Nella sezione “Richiesta di rimborso” sul sito di DAZN si legge che:

Ma fate attenzione: va utilizzata la stessa casella di posta elettronica con la quale siete iscritti in abbonamento. Quindi se in famiglia avete più indirizzi, ricordate di inviare la richiesta da quello che utilizzate per il login.

Cosa allegare?

Nella email dovrete fare esplicita richiesta di ottenere il rimborso, spiegando quale/i partite di DAZN non abbiate potuto vedere (sia nome delle squadre che giorno e ora). Inoltre, dovete allegare:

Come vedete, la procedura in sé sembra facile ma i dati da allegare sono parecchi. Non fatevi però spaventare dalla lunghezza dell’elenco: il modulo da compilare è piuttosto breve e si tratta solo di fare qualche screenshot. Se avete dei dubbi, DAZN offre un servizio di assistenza al cliente anche su WhatsApp, a cui potete chiedere delucidazioni.

Con la speranza però che dalla prossima giornata possiamo goderci tutte le partite con rapidità e senza intoppi.

Bestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...
Exit mobile version