Site icon Techprincess

Come recuperare i messaggi di WhatsApp eliminati

Recuperare i messaggi eliminati da WhatsApp è semplice e può essere fatto con un'applicazione disponibile per Android.

Come recuperare i messaggi eliminati da WhatsApp

Con l'introduzione della nuova funzione di WhatsApp, che consente di eliminare i messaggi inviati, il mittente ha fino a 7 minuti per cancellare un invio fatto per errore. Ovviamente, il destinatario riceve una notifica della cancellazione e rimane anche la curiosità di sapere cosa abbia ricevuto e mai potuto leggere.

Esiste un'applicazione, Whats Removed, che permette di bypassare il problema, recuperando i messaggi eliminati. Il sistema funziona anche con i file multimediali (foto, video ed audio) ed ha tre tipi di configurazione:

WhatsApp: attenzione alla truffa dei buoni IKEA, come riconoscerla

L'esistenza di questi tre tipi di impostazione è dovuta alla necessità di soddisfare l'esigenze degli utenti più attenti alla loro privacy. Infatti, gli sviluppatori garantiscono che Whats Removed non utilizza i dati raccolti per scopi diversi da quelli necessari. Nonostante questo, sarete comunque voi a scegliere quali permessi garantire al sistema.

L'applicazione, durante i test, ha funzionato correttamente nel 90% dei casi. Messaggi e contenuti multimediali sono stati recuperati in tempo reale, archiviati e messi a disposizione dell'utente.

Non ci sentiamo di considerarla uno strumento di violazione della privacy in quanto, originariamente, si trattava di messaggi destinati a chi cerca di recuperarli. Piuttosto, invitiamo ad essere più attenti al momento di inviare un contenuto. In alcuni casi, un errore può avere conseguenze gravi.

WhatsApp Business: cos'è e come funziona

Whats Removed, disponibile solo per Android, può essere scaricata direttamente dal Google Play Store. Il contenuto è completamente gratuito ma consente di effettuare acquisti in app.

The app was not found in the store. :-(

Exit mobile version