fbpx
eSportEventiVideogiochi

Il gaming competitivo di ProGaming Italia arriva al Comicon di Napoli

Al via oggi l’edizione 2022 del Comicon Napoli, che fino al 25 aprile si svolgerà nella consolidata location della Mostra d’Oltremare, con un palinsesto che include anche eventi di gaming ed esports. Alla chiamata non mancherà ProGaming Italia (PGI), azienda leader nell’organizzazione di eventi competitivi del settore videoludico, che porterà alla manifestazione partenopea alcuni dei pro-player italiani più affermati. Nell’area dedicata, per tutti i giorni della manifestazione, si svolgeranno tornei e appuntamenti imperdibili.

Al Comicon Napoli ben 1.250 mq dedicati al gaming

Teatro dei tornei sarà il padiglione 6, dove PGI ha sviluppato la Esports Area powered by ESL. Un’area di 1.250 mq che ospiterà un calendario ricco di appuntamenti ed incontri, tra cui il campionato nazionale di ESL promosso da Euronics. Il main sponsor del torneo sarà Open Fiber, che per l’occasione introduce la connettività a 10 Gigabit in tutta l’area della fiera.

Il calendario di appuntamenti comprende:

  • Venerdì 22 – FIFA 22: al via a 4 tornei aperti per chiunque voglia partecipare. Si giocherà su PlayStation5 e i 4 vincitori si sfideranno in una finale per decretare il campione assoluto. I momenti salienti saranno commentati da tre cronisti d’eccezione che fanno parte del Team Exeed: il coach della eNazionale FIGC Hollywood285, il pro player FIFA Matteo Ribera e il neo vincitore della eserie A, Obrun.
  • Sabato 23 – Pokémon Unite: sfide in match top4 capitanati da 4 esponenti d’eccezione: i due pro player KeepRunningTV e Reckonironx contro i content creator Froz3n e Creepy. A commentare i match saranno Maurizio Carlino e Stefano Rossetto, aka “Il CarlinocolRossetto”. 
  • Domenica 24  – Apex Legends: presso l’area Open Fiber si svolgeranno panel e approfondimenti. Tra gli ospiti troveremo le due organizzazioni di pro player tra le più famose – Samsung Morning Stars e Outplayed – e Thomas “HAL_TV” Avallone. Quest’ultimo è un giocatore professionista di Quake Live, FPS arena e Apex. 
  • Lunedì 25 – VALORANT: gli appassionati dello sparatutto tattico assisteranno all’ultima fase di una competizione valida per la classifica del Circuito Tormenta 2022. La finale del torneo amatoriale sarà raccontata da Grigua e Jjack, idoli amatissimi dalla community e commentatori ufficiali di VALORANT.
HETOETF Tastiera e mouse da gioco wireless Set con RGB...
  • 【Combinazione di mouse e tastiera ricaricabile】 Questa combinazione di mouse e tastiera da gioco wireless è...
  • 【Tastiera retroilluminata a 16 LED RGB】 La tastiera ricaricabile wireless ha 16 tipi di retroilluminazione RGB, 5...
  • 【Connessione wireless 2 in 1】 La tastiera e il mouse adottano la connessione wireless 2.4G e la tastiera e il mouse...

Potrebbe interessarti anche: Red Bull sarà presente al Napoli Comicon con tante iniziative

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button