fbpx
HardwareNewsTech

ASUS presenta Zenbook S 16 e altre soluzioni basate su AI a Computex 2024

ASUS ha svelato un futuro tecnologico entusiasmante, fatto di prodotti pensati per l’Intelligenza Artificiale, al Computex 2024.

Nel nome della strategia Ubiquitous AI. Incredible Possibilities,  l’azienda ha presentato una serie di prodotti innovativi che spaziano dall’uso quotidiano a quello avanzato, dal lavoro al gaming.

ASUS presenta i suoi nuovi Zenbook al Computex 2024

Il fulcro dell’evento è stato il nuovo Zenbook S 16, un laptop OLED che ridefinisce i canoni dell’eleganza e della potenza. Il suo design super-sottile e ultra-leggero è impreziosito dal Ceraluminum, un materiale ibrido ceramico all’avanguardia disponibile in colori naturali. Nonostante la sottigliezza, il Zenbook S 16 non scende a compromessi sulle prestazioni, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370.

L’azienda ha anche presentato lo Zenbook S 14 e l’ExpertBook P5, due dispositivi pensati per professionisti e piccoli uffici. Entrambi sono dotati dei nuovi processori Intel Core Ultra, il cuore pulsante della prossima generazione di PC AI di Intel, segnando un altro passo avanti nell’integrazione dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 71% di Sconto con NordVPN

Per creativi e gamer

ASUS ha anche ampliato la sua offerta per i professionisti creativi con le nuove soluzioni ASUS ProArt. Questa gamma include laptop, monitor e accessori progettati per ottimizzare i flussi di lavoro attraverso l’intelligenza artificiale. Gli utenti possono ora creare contenuti in maniera più efficiente e intuitiva, grazie a strumenti come StoryCube, MuseTree e ProArt Creator Hub.

I modelli di punta, ProArt P16 e PX13, si distinguono per la loro potenza e versatilità. Entrambi sono equipaggiati con il processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e la grafica NVIDIA GeForce RTX 4070, garantendo prestazioni eccezionali nelle applicazioni AI. Il ProArt PZ13, un laptop staccabile con certificazione IP52 e resistenza militare, offre accesso alla creatività on-the-go grazie al processore Snapdragon AI-enabled.

Per gli appassionati di gaming, ASUS ha introdotto i nuovi TUF A16 e A14. Questi laptop da gioco combinano stile e sostanza con i loro processori AMD Ryzen AI 9 HX 370, GPU NVIDIA GeForce RTX 40-series, display G-SYNC ad alta frequenza di aggiornamento, audio Dolby Atmos e connettività avanzata. Quanto basta per garantire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button