fbpx

Dopo essere stato presentato in anteprima durante l’ultimo CES di Las Vegas, ecco che il nuovo notebook di ASUS, lo ZenBook 14 UX431 è finalmente disponibile sul mercato italiano, offrendo agli utenti potenza e velocità in un corpo leggero e sottile.

ASUS ZenBook 14 UX431: schermo NanoEdge e dimensioni ridotte

L’ASUS ZenBook 14 UX431 monta un display IPS FullHD (1920×1080) da 14 pollici, ma grazie alla tecnologia NanoEdge, che riduce le dimensioni delle cornici a 6,5 mm per lato, è stato possibile inserirlo in uno chassis da 13 pollici, con un rapporto screen-to-body dell’86%. Questo rende il portatile estremamente compatto e leggero, pesando poco meno di 1,45 kg, il tutto unito a un pannello con un’ottima resa dei colori e un’esperienza visiva coinvolgente da ogni angolazione, caratteristiche che lo rendono perfetto per qualsiasi attività, che sia lavorativa o ricreativa, a casa o in mobilità.

Non pensiate, però, che sia un prodotto fragile, infatti soddisfa lo standard militare MIL-STD 810G per affidabilità e durata ed è stato sottoposto a test di resistenza prolungati in ambienti difficili.

ASUS-ZenBook-14-UX431-schermo

ASUS ZenBook 14 UX431: un hardware performante

A muovere questo dispositivo troviamo un processore Intel Core i7 quad-core di ottava generazione con tecnologia Hyper-Threading e velocità di frequenza massima di 4,6 GHz in modalità Turbo Boost, una scheda video NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria GDDR5 dedicata, 8 GB di RAM e un SSD PCIe x2 M.2 da 256 GB. Questa dotazione vi permetterà di svolgere qualsiasi attività in tranquillità, dalla lettura delle email all’editing fotografico o sessioni di gioco.

Sul fronte audio è presente un sistema a quattro speaker, due posizionati a fianco della tastiera che diffondono l’audio verso l’alto e due nella parte inferiore del portatile dedicati ai bassi, amplificati dallo spazio aggiuntivo creato dalla cerniera ErgoLift, che fa inclinare la tastiera all’apertura del dispositivo. Il sistema Harman Kardon, potenziato dalla tecnologia smart amplifier, offre una risposta in frequenza più ampia e bassi più potenti, risultando in un suono molto nitido.

Per quanto riguarda le interfacce, ASUS ZenBook 14 UX431 include una porta USB 2.0 Type-A, una USB 3.0 Type-A e una USB 3.0 Type-C, una porta HDMI per collegare un secondo monitor, uno slot per le schede SD e una combo jack audio per le cuffie. Per connettersi alla rete, è presente una configurazione Wi-Fi 2×2 802.11 ac che assicura alta velocità sia in upload sia in download.

ASUS-ZenBook-14-UX431-profilo

L’ASUS ZenBook 14 UX431 è disponibile in Italia online e nei negozi fisici nella colorazione Utopia Blue a un prezzo di partenza consigliato di 999 euro.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Silvia Maddalena

author-publish-post-icon
Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.