Site icon Techprincess

A Bologna un concerto per l’Ucraina: Elisa, LRDL, Gianni Morandi e molti altri

A Bologna un concerto per l'Ucraina: Elisa, LRDL, Gianni Morandi e molti altri thumbnail

L’appuntamento è per il 5 aprile in Piazza Maggiore a Bologna per un concerto che si propone di raccogliere fondi da destinare in Ucraina. Si esibiranno numerosi artisti come Brunori SAS, Elodie, Noemi e tanti altri.

Un concerto per l’Ucraina a Bologna: il ricavato andrà a Save The Children

Nata proprio da La Rappresentante di Lista, che a pochi giorni dallo scoppio del conflitto aveva suggerito la possibilità di organizzare un concerto per l’Ucraina, l’iniziativa si terrà il 5 aprile in Piazza Maggiore, a Bologna. L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi da donare a Save the Children, impegnata ad aiutare i bambini ucraini. Tanti saranno gli artisti che si alterneranno sul palco condotto da Andrea Delogu, dalla stessa band di Ciao, Ciao a Gianni Morandi passando per Elisa e Brunori SAS. L’accesso all’evento è gratuito, ma sarà possibile donare via SMS (al 45533) o sul sito di Save the Children

Ecco gli artisti per ora annunciati: Diodato, Elisa, Gianni Morandi, Noemi, Brunori SAS, Gaia, La Rappresentante di Lista, Rancore, Elodie, Zen Circus, Paolo Benvegnù e Fast Animals and Slow Kids. Sono tuttavia attese altre sorprese, dato che sono in tanti i nomi della musica italiana che stanno rispondendo alla chiamata agli strumenti de LRDL.

L’evento si svolgerà grazie alla collaborazione tra il Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Locomotiv, Pier (associazione dei promoter emiliani), Estragon, Woodworm e Studio’s. Il concerto sarà inoltre trasmesso il 7 aprile su Rai Tre e Rai Radio 2 in prima serata.

“Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra”

Jimi Hendrix
Live Aid - 20 Years Ago Today
  • Vari-Live Aid-20 Yea (Attore)

Articoli simili che potrebbero interessarti sono:

Exit mobile version