fbpx
NewsTech

Ecco come scattare splendide foto alla natura che si risveglia: i trucchi di Samsung e Befric

Samsung e Nicola Torrisi, alias Befric, esperto di fotografia, che ogni giorno condivide su Tiktok video e tutorial su come scattare foto e registrare video, svelano 4 suggerimenti per rendere questi contenuti ancor più di qualità e apprezzati sui social.

Samsung e Befric condividono consigli per usare al meglio le fotocamere degli smartphone

Per catturare dettagli vividi e nitidi e rendere al meglio la bellezza della natura, basta qualche piccolo accorgimento e il proprio smartphone. In particolare, Galaxy S23 Ultra offre tutta una serie di funzionalità per ottenere scatti di livello avanzato, che valorizzano le mille sfumature di colore delle fioriture, ideali per arricchire il nostro feed sui social.

Grazie ad alcuni piccoli trucchetti che consentono di sfruttarne appieno le potenzialità fotografiche, anche i meno esperti possono così catturare immagini perfette per i social. Ecco, quindi, alcuni suggerimenti da parte di Samsung e Befric.

Fiori e foto, come rendere le immagini originali sui social valorizzando la natura

Scopri Tutto il meglio della telefonia Samsung

La foto macro è uno dei linguaggi/modi migliori per esprimere le emozioni che proviamo osservando un mondo nascosto e delicato come quello floreale. Il consiglio è di usare il trucco della mano: si avvicina la mano alla fotocamera di Galaxy S23, bisogna toccare e tenere premuto per fissare la messa a fuoco e, solo in quel momento, ci si deve avvicinare al fiore fino a mettere a fuoco il dettaglio desiderato.

Se si vuole dare risalto a un dettaglio particolare, si può, inoltre, utilizzare la modalità Pro, attraverso la Misurazione calibrata al centro, per fotografare i primi piani. E’ necessario impostare l’ISO tra 800/1600 e Centro come Focus per lasciare il fiore in primo piano e sfuocare lo sfondo.

Se il soggetto scelto è un ramo di un albero in fiore, è possibile abilitare l’opzione Suggerimento scatti e Filigrana: il dispositivo restituirà le istruzioni per allineare al meglio gli scatti. Se invece si vuole catturare tutto il paesaggio circostante, è sufficiente utilizzare la fotocamera Ultra Grandangolare.

samsung fiori

Social e fioriture, filtro sì o filtro no? Questo è il dilemma. Ecco cosa risponde Befric

Quando si ha una foto in mente il consiglio è sempre di scattare in RAW proprio per avere più flessibilità in post-produzione, quindi Befric dice sì ai filtri. Bisogna aprire la fotocamera, andare su “Altro”, e scegliere Expert RAW. È possibile usare Adobe Lightroom, integrato per la prima volta sulla serie Galaxy S23, per dar vita ad ogni colore. Attenzione però a non esagerare, a meno che non si stia cercando una sensazione precisa.

Samsung Galaxy S23 Ultra, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S23 Ultra (codice prodotto...
  • La S Pen tiene viva la tradizione del Note. In più, riduce la tua dipendenza dai notebook, donando massima fluidità...
  • Realizza foto e video nitidi, dall’alba al tramonto con la fotocamera da 200MP. Il sensore della fotocamera più...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button