fbpx
NewsTech

Google aiuta gli utenti nella verifica delle informazioni attraverso nuove funzionalità

Google ha annunciato di voler introdurre nuove funzionalità per consentire agli utenti di verificare le informazioni sulla Ricerca. Tra di essi troviamo “Prospettive” e “Informazioni su questo autore”. Ha intenzione di espandere anche alcuni dei suoi strumenti attuali, tra cui “Informazioni su questo risultato”.

Le nuove funzionalità Google viste nel dettaglio: “Prospettive”

La nuova funzione “Prospettive” è un carosello che mostrerà approfondimenti di una serie di giornalisti, esperti e altre voci rilevanti sull’argomento che l’utente sta cercando in quel momento. L’idea alla base è quella di offrire una varietà di voci degne di nota su un argomento di notizie per ampliare la loro comprensione dell’argomento. Il carosello verrà lanciato presto in inglese negli Stati Uniti e sarà disponibile su desktop e dispositivi mobili, secondo quanto affermato da Google.

La funzionalità “Informazioni su questo autore”

Un’altra funzionalità che il colosso della ricerca ha intenzione di lanciare è chiamata “Informazioni su questo autore”. Questa consente agli utenti di saperne di più sugli autori che si celano dietro i contenuti che stanno leggendo. Con questa nuova funzionalità, gli utenti potranno trovare maggiori informazioni sul background degli autori che Google mostra nella Ricerca. La funzione verrà lanciata sui risultati di ricerca in inglese a livello globale e sul carosello Prospettive negli Stati Uniti in inglese.

Google ChatGPT

La funzione “Informazioni su questo risultato”, lanciata nel 2021, ha ricevuto da Google un’espansione, chiamata “Informazioni su questo autore”. La società ha annunciato che nei prossimi giorni lancerà la funzione “Informazioni su questo risultato” a livello globale in tutte le lingue in cui la Ricerca è disponibile.

Ora, tutti gli utenti vedranno tre punti accanto alla maggior parte dei risultati su Ricerca Google. Toccando questi tre punti vengono forniti agli utenti dettagli sulla provenienza delle informazioni e su come i sistemi di Google hanno stabilito che sarebbero utili per la query.

Lo scorso agosto, Google ha lanciato la possibilità di ricevere degli avvisi nei risultati di ricerca che vengono attivati quando i suoi sistemi non hanno molta fiducia nella qualità complessiva dei risultati disponibili. L’azienda sta ora estendendo questi avvisi a lingue come tedesco, francese, italiano, spagnolo e giapponese nei prossimi mesi. L’idea alla base di questi avvisi è fornire un contesto sull’intera serie di risultati sulla pagina.

Acer Chromebook 314 CB314-1H-C15P Notebook, Pc Portatile,...
  • ✅ IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore Intel di ultima...
  • ✅ BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: ChromeOS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con...
  • ✅ CHROMEOS: con il sistema operativo ChromeOS, sviluppato da Google per rimanere veloce, efficace e sicuro, i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button