Site icon Techprincess

Contentsquare ottiene un investimento da 500 milioni di dollari per l’AI

Contentsquare ottiene un investimento da 500 milioni di dollari per l'AI thumbnail

Contentsquare AI tech princess

Contentsquare, il leader globale della digital experience analytics, ha annunciato di aver completato un round di finanziamento di Serie E da 500 milioni di dollari. Scopriamo tutti i dettagli.

Contentsquare e il nuovo investimento

L’investimento è sostenuto da SoftBank Vision Fund 2, che si unisce agli investitori esistenti (Eurazeo, Bpifrance, KKR, Canaan, Highland Europe) e agli accounts e fondi gestiti da BlackRock.

Secondo quanto annunciato, Contentsquare trarrà vantaggio anche dall’esperienza di SoftBank nel sostenere la crescita delle aziende e dal suo network in Asia.

L’azienda utilizzerà il capitale per sviluppare al meglio la sua piattaforma di Digital Experience Analytics e accelerare, di conseguenza, l’innovazione basata sull’AI per sostenere la sua visione di mercato.

Il suo scopo è quello di permettere ai brand di creare esperienze digitali eccezionali su larga scala.

La piattaforma di Contentsquare analizza il comportamento dei clienti attraverso trilioni di interazioni anonime su web, mobile e app. Allo stesso tempo trasforma questi dati in raccomandazioni intelligenti che aumentano il tasso di conversione online, i ricavi, l’engagement e la crescita del business.

Contentsquare è l’unica piattaforma che consente ai team di avere tutte le informazioni utili sui clienti online. Inoltre la piattaforma opera nel pieno rispetto di tutte le leggi applicabili sulla privacy dei dati, come il regolamento europeo GDPR e il California CCPA.

Il round di finanziamenti

Quest’ultimo round di finanziamenti arriva un anno dopo la raccolta di 190 milioni di dollari in un round di serie D. Questo porta il finanziamento totale dell’azienda a 810 milioni di dollari ed a una valutazione totale di 2,8 miliardi di dollari. L’investimento di oggi convalida lo slancio di crescita generato da Contentsquare nell’ultimo anno, che include:

Jonathan Cherki, il CEO e fondatore dell’azienda, ha rivelato che l’innovazione è nel DNA di Contentsquare e l’investimento ottenuto è il risultato del duro lavoro del loro appassionato team. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version