fbpx
NewsTech

Contentsquare ottiene un investimento da 500 milioni di dollari per l’AI

Il finanziamento sosterrà l'innovazione dell'esperienza digitale basata sull'AI

Contentsquare, il leader globale della digital experience analytics, ha annunciato di aver completato un round di finanziamento di Serie E da 500 milioni di dollari. Scopriamo tutti i dettagli.

Contentsquare e il nuovo investimento

L’investimento è sostenuto da SoftBank Vision Fund 2, che si unisce agli investitori esistenti (Eurazeo, Bpifrance, KKR, Canaan, Highland Europe) e agli accounts e fondi gestiti da BlackRock.

Secondo quanto annunciato, Contentsquare trarrà vantaggio anche dall’esperienza di SoftBank nel sostenere la crescita delle aziende e dal suo network in Asia.

L’azienda utilizzerà il capitale per sviluppare al meglio la sua piattaforma di Digital Experience Analytics e accelerare, di conseguenza, l’innovazione basata sull’AI per sostenere la sua visione di mercato.

Il suo scopo è quello di permettere ai brand di creare esperienze digitali eccezionali su larga scala.

La piattaforma di Contentsquare analizza il comportamento dei clienti attraverso trilioni di interazioni anonime su web, mobile e app. Allo stesso tempo trasforma questi dati in raccomandazioni intelligenti che aumentano il tasso di conversione online, i ricavi, l’engagement e la crescita del business.

Contentsquare è l’unica piattaforma che consente ai team di avere tutte le informazioni utili sui clienti online. Inoltre la piattaforma opera nel pieno rispetto di tutte le leggi applicabili sulla privacy dei dati, come il regolamento europeo GDPR e il California CCPA.

Il round di finanziamenti

Quest’ultimo round di finanziamenti arriva un anno dopo la raccolta di 190 milioni di dollari in un round di serie D. Questo porta il finanziamento totale dell’azienda a 810 milioni di dollari ed a una valutazione totale di 2,8 miliardi di dollari. L’investimento di oggi convalida lo slancio di crescita generato da Contentsquare nell’ultimo anno, che include:

  • Crescita esponenziale: Contentsquare ha visto un tasso di crescita annuale di entrate ricorrenti del 121% negli ultimi quattro anni, con il 50% del business generato attualmente negli Stati Uniti.
  • Forte rappresentanza tra le Fortune 500: i 750 clienti di Contentsquare includono il 30% della Global Fortune 100. Tra di essi sono inclusi anche i leader dei settori retail, lusso, finanza, telecomunicazioni, turismo, automotive, entertainment e B2B.
  • Innovazione dei prodotti: la strategia di crescita della piattaforma ha incluso il lancio di nuovi prodotti innovativi, come Merchandising, Insights e Find & Fix.
  • Due nuove acquisizioni strategiche: la piattaforma di web performance Dareboost e la tecnologia di accessibilità digitale AdaptMyWeb.
  • Impegno per l’accessibilità digitale: grazie alla Contentsquare Foundation. Si tratta di una no-profit con la missione di promuovere l’accessibilità digitale nei settori dell’istruzione, della tecnologia e nell’area della responsabilità sociale delle imprese.
  • Leadership nell’innovazione: con il lancio di Atomic Labs by Contentsquare, un incubatore/acceleratore con l’obiettivo di alimentare la crescita di startup tecnologiche innovative.
  • Massiccia espansione dell’organico: merito dell’espansione del team, che ha visto un aumento del 40% dell’organico globale. È inclusa anche una presenza in crescita in Europa, inclusa l’Italia, in Nord America ed in APAC – con team a Singapore, Tokyo, Melbourne e Sydney. Oggi Contentsquare conta su più di 800 dipendenti.
  • Customer insights approfonditi: con 10.000 miliardi di interazioni utenti analizzate giornalmente, su siti che processano in totale 1.5 miliardi di dollari di transazioni al giorno.
  • Proprietà intellettuale: con 11 brevetti e 28 domande pubblicate o in attesa di brevetto.

Jonathan Cherki, il CEO e fondatore dell’azienda, ha rivelato che l’innovazione è nel DNA di Contentsquare e l’investimento ottenuto è il risultato del duro lavoro del loro appassionato team. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button