fbpx
NewsVideogiochi

Control si mostra in un nuovo story trailer

Remedy Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer sottotitolato in italiano di Control, il nuovo sparatutto in terza persona. In questa avventura dinamica bisognerà imparare a padroneggiare abilità ultraterrene, equipaggiamenti personalizzabili e ambientazioni interattive. Il tutto sfidando un pericoloso  mondo imprevedibile e pieno di misteri.

Una traumatica esperienza, avvenuta durante l’infanzia, conferì a Jesse Faden (Courtney Hope) poteri soprannaturali. Dopo che il quartier generale del Federal Bureau of Control, un’organizzazione segreta governativa incaricata di studiare e contenere fenomeni soprannaturali, l’Oldest House, è stato invaso da una forza ultraterrena, Jesse viene insignita del ruolo di direttrice della FBC attraverso uno strano processo rituale. Ora, ossessionata dai resti spettrali dell’ex direttore Zachariah Trench, Jesse deve trovare il modo di sconfiggere la terribile minaccia ultraterrena in modo da riportare tutto sotto controllo.

Il direttore di Remedy Entertainment, Mikael Kasurinen, ha recentemente rivelato di essersi ispirato ai film di Stanley Kubrick per la realizzazione de gioco. Il direttore ha infatti affermato: “Nei suoi film, non dice esattamente allo spettatore ciò che sta succedendo. Nei suoi capolavori come 2001 Odissea nello Spazio ogni evento può avere diverse interpretazioni. Il finale di quel film è un ottimo esempio di come la mente umana può reagire entrando in contatto con qualcosa che va oltre la nostra comprensione nata da un’intelligenza superiore. C’è questo senso di timore reverenziale, sei terrorizzato ma anche eccitato o interessato a ciò a cui stai assistendo. In questo Kubrick è stato un maestro e naturalmente i suoi film sono una grande fonte d’ispirazione per tutti noi.”

Control sarà disponibile dal 27 di agosto per PS4, Xbox One e PC su Epic Games Store.

 

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker