fbpx
NewsVideogiochi

Core, la piattaforma per creare e distribuire giochi è disponibile gratuitamente su Epic Games Store

Scopriamo la piattaforma di Manticore Games

Core, la piattaforma di Manticore Games, una gigantesca collezione di giochi e mondi di alta qualità realizzati dagli utenti, è ora disponibile in accesso anticipato in esclusiva su Epic Games Store. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Epic Games Store accoglie Core

Core disponibile su Epic Games Store

Core, che è in Alfa dell’anno scorso, offre già più di 20.000 giochi di ogni genere fruibili gratuitamente. Ogni giorno, inoltre, si aggiungono 200 giochi nuovi o aggiornati. Core è anche una piattaforma gratuita per la creazione di giochi, che consente a chiunque di progettare e pubblicare esperienze pronte per il multigiocatore. 

“I giochi di Core mostrano le infinite possibilità del potere creativo quando viene messo a disposizione di tutti”, spiega Jordan Maynard, direttore creativo e co-fondatore di Manticore Games. Maynard ha continuato affermando che lui e il team hanno costruito Core per aprire il gaming a una nuova ondata di creatori provenienti da background diversi.

Per celebrare il lancio, Manticore ha rivelato che offrirà per un tempo limitato eroi e cavalcature ai giocatori che creeranno un account e lo collegheranno a Epic Games Store. 

Core offre tantissimi giochi diversi: dagli adrenalinici sparatutto multigiocatore a squadre come Infinity Arena, Strike Team e Jelly Brawl. Non mancano poi gli RPG intensi come Corehaven, Chronicles StarColony oppure Paradise Role Play. Tutti coloro che invece sono alla ricerca di un’esperienza in stile Core, possono usufruire di altri titoli. Tra di essi troviamo Tumbleweed Typo Hunter, uno sparatutto in cui i nemici sono gli errori di ortografia.

I giocatori possono anche provare Sir Pepe and the Goblins, un titolo a scorrimento laterale e Mage’s Gambit, un titolo di deck building. Giochi di sopravvivenza, simulatori di fattoria, percorsi a ostacoli, ma anche omaggi a videogiochi classici come Halo, Splatoon e Ghosts n’ Goblins. Tutto questo e molto altro è già su Core.

Il traguardo di Manticore Games

Dopo meno di un anno in Alfa, Core ha accolto più di un milione tra giocatori e creatori sulla sua piattaforma e sta stravolgendo il mondo della creazione e della fruizione dei videogiochi. Unendo su un’unica piattaforma la potenza di Unreal Engine di Epic a strumenti accessibili che non richiedono esperienza di programmazione, tutti possono creare, pubblicare e fruire dei giochi gratuitamente.

Oltretutto, Core offre condizioni economiche migliori rispetto a tutte le altre piattaforme UGC. Ai creatori spetta il 50% del fatturato e questo permette loro di guadagnare.

L’accesso anticipato è solo l’inizio per la piattaforma, dato che Manticore si prepara ad aggiungere nuove funzionalità non solo per i giocatori, come eventi virtuali e la possibilità di avere una propria casa. Si tratta però anche di un luogo perfetto per i creatori, in cui possono dare sfogo alla loro creatività.

Per provare la piattaforma, potete consultare il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button