fbpx
NewsVideogiochi

Manticore Games ha raccolto 100 milioni di dollari per supportare il suo multiverso

Core arriverà in esclusiva su Epic Game Store in accesso anticipato il 15 aprile

Manticore Games, la società che sviluppa e gestisce Core, ha appena annunciato di aver raccolto 100 milioni di dollari con un round di finanziamenti di serie C. Oltretutto sembra che Core arriverà in accesso anticipato su Epic Games Store il 15 aprile. Ecco tutti i dettagli.

Manticore Games e l’arrivo di Core

I fondi sono stati stanziati principalmente da XN, insieme a una serie di investitori istituzionali e strategici di alto livello, tra cui SoftBank Vision Fund 2 e LVP ma anche Benchmark, il nuovo Opportunity Fund di Bitkraft, Correlation Ventures ed Epic Games.

La società ha intenzione di utilizzare i fondi per portare Core su nuove piattaforme.

L’investimento arriva in concomitanza con una tappa importante della società: Core e il suo multiverso ricco di una quantità incredibile di giochi gratuiti e mondi da esplorare, arriveranno in accesso anticipato in esclusiva su Epic Game Store il 15 aprile.

Dopo pochi mesi in Alfa, Core è già in grado di proporre oltre 20.000 giochi di qualunque genere esistente. La società crede fermamente che il futuro dei videogiochi sarà basato sulle piattaforme dedicate ai contenuti generati dagli utenti.

Core sta stravolgendo il mondo della creazione e della fruizione dei videogiochi in maniera simile alle modalità con cui YouTube ha rivoluzionato quello dei video. Durante lo scorso anno, Manticore ha costruito da zero l’infrastruttura del multiverso e ha lanciato l’economia più “a misura di creatore”.

Capeggiata dai veterani dell’industria, Frederic Descamps e Jordan Maynard, Manticore è stata fondata con la missione di aiutare a definire la prossima era dei videogiochi. La visione di Manticore è quella di aprire le porte all’innovazione e ai game designer emergenti. Per farlo vuole unire le abilità di creatori e giocatori di ogni livello in un ecosistema sociale collaborativo che supporta un’ampia gamma di esperienze online condivise.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Manticore.

Offerta
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button