Fonzies e The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu, hanno lanciato una nuova hit firmata da Gli Autogol, insieme ad Hellodì, digital agency che da anni gestisce i talent: “Coro Azzurro è una canzone inedita originale nata con l’ambizione di creare il giusto tormentone per alimentare il tifo degli Azzurri.
“Se non tifi la Nazionale godi solo a metà” è il concept che guiderà la partnership fra Fonzies e le Nazionali Italiane di Calcio (maschile e femminile) per il triennio 2020-2022.
“Coro Azzurro” è stato lanciato in prima serata su Rai 1, in occasione della presentazione della Nazionale Azzurra il 31.05. Il programma è stato il più seguito della serata con il 14.3% di share e 2,9 milioni di spettatori collegati.
The Story Lab e Fonzies insieme prima di “Coro Azzurro”
Vi era stata già una collaborazione fra i due. Infatti durante i mesi difficili dello scorso anno, quando il calcio era fermo durante il lockdown, dentsu italia ha riunito i tifosi nelle tribune virtuali di Twitch rivolgendosi alla community degli eSports, per coinvolgere il target di giovanissimi 8-18. Il risultato fu un’unione di più di 3.300.000 persone, con oltre 3.800.000 impressions,
Fonzies insieme a The Story Lab ha dato vita alla Fonzies’ Cup, per la quale Gli Autogol sono stati i brand ambassador di quella che è stata la prima cup di PES20 su Twitch, con la partecipazione di grandi talent del mondo dello sport e della musica.
“Una bella soddisfazione” – commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab – “Non c’è nulla di più pop delle partite della Nazionale, e firmare il brano dedicato all’esperienza della Nazionale nella competizione continentale è la perfetta sintesi della nostra ricerca costante del #MakeThemTalk. Molto meglio diventare il tormentone che cavalcarlo.”
“È un progetto che incarna perfettamente la nostra visione sull’influencer marketing come leva creativa di comunicazione, e non solo come media: la capacità di unire attenzione ai valori del brand, expertise branded content e cura nella selezione dei creator da coinvolgere fa la differenza nel risultato.” – aggiunge Samanta Giuliani, Executive Strategy Director di The Story Lab.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!