fbpx
NewsVideogiochi

Super Smash Bros: via alle selezioni della European Team Cup

Dopo il successo ottenuto nel 2019, torna Super Smash Bros Ultimate European Team Cup, la competizione a squadre dedicata al Fighting game più venduto al mondo. Ecco quando si terranno le selezioni per entrare a far parte della Nazionale Italiana.

Come partecipare a Super Smash Bros Ultimate European Team Cup

Oltre 40 mila spettatori e decine di giocatori da tutta Italia, per guadagnarsi un posto alla competizione europea. Questi i numeri della scorsa edizione della Super Smash Bros Ultimate European Team Cup, il torneo a squadre dedicato al noto videogioco targato Nintendo. Un successo che ha portato l’azienda giapponese a replicare, nel 2020, con una seconda edizione ricca di novità. Prima su tutte la rimozione dal regolamento della Smash Ball, l’oggetto che consente di ottenere istantaneamente la mossa più potente del proprio personaggio. Scelta che rende l’intero torneo ancora più competitivo e d’appeal per tutti gli appassionati della scena italiana e internazionale.

La nuova edizione verrà inaugurata con le qualificazioni dal vivo il 1° febbraio 2020 al Video Games Party di Milano (Viale Angelo Filippetti, 41). Qui verrà selezionata la Nazionale Italiana che avrà l’onore e l’onere di rappresentare il Paese alla fase europea.

Nazionale italiana per la European Team Cup

La prima fase della Super Smash Bros Ultimate European Team Cup 2020 è gratuita, aperta a tutti e, come ogni evento Nintendo che si rispetti, riserverà tante sorprese ai partecipanti. Tra queste, una speciale goodie bag con gadget esclusivi. L’obiettivo è selezionare la squadra che avrà l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia a un evento a cui parteciperanno altri 11 Paesi del Vecchio Continente, una sfida tra i migliori del panorama competitivo europeo.

giochi uscita dicembre 2018 super smash bros. ultimateCon questa seconda edizione, la European Team Cup ripropone il suo regolamento unico che prevede squadre formate da tre membri ciascuna. Le sfide si giocheranno nelle modalità Incontro normale 2v2, Mischia totale e Smash di gruppo 3v3, al meglio delle 3 partite e delle 5 vite. Ma da quest’anno senza alcun oggetto. I partecipanti avranno così modo di dare sfoggio delle loro abilità in un contesto in cui le skill di ogni membro si combinano con quella dell’intera squadra.

Per tutti gli spettatori appassionati, l’appuntamento con le fasi di qualifica italiane è sui canali ufficiali Twitch e YouTube di Nintendo Italia. Le registrazioni per la Super Smash Bros Ultimate European Team Cup 2020 sono già aperte su Smash.gg, il website ufficiale dove è possibile trovare tutte le informazioni sulla competizione.

Nintendo Super Smash Bros Ultimate – Videogioco Edizione...
  • Nuovi personaggi, fra cui l'Inkling di Splatoon e Ridley di Metroid, Simon Belmont di Castlevania e Fuffi di Animal...
  • Combattimenti più veloci, nuovi oggetti, nuovi attacchi, nuove opzioni difensive e molto altro garantiscono un...
  • Tantissime modalità e opzioni per tutti i gusti! In Mischia, seleziona gli scenari, decidi le regole e affronta fino a...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button