fbpx
Food and BeverageLifestyle

Cortilia combatte lo spreco alimentare con una serie di iniziative green

In vista della Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, Cortilia invita i propri clienti ad una serie di iniziative green promosse dal brand.

Cortilia si prepara per la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare

Il 5 febbraio, in Italia, ricorre la Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare. Si tratta di un momento importante per ricordare, a tutti i livelli, che nel nostro Paese vengono scartate circa 3.6 milioni di tonnellate di cibo ogni anno (dato aggiornato al 2020). Di questi l’11% viene sprecato in fase distributiva. Ed è proprio per questo che Cortilia, food-tech company e Società Benefit, ha fatto della lotta allo spreco un obiettivo fondamentale, che persegue in diverse modalità. Innanzitutto, già a monte nei processi aziendali, il brand si impegna a contenere al massimo lo spreco. La società trova un importante alleato nell’innovazione tecnologica: ha infatti messo a punto un sofisticato sistema, basato su algoritmi di deep learning, che consente di ridurre i prodotti invenduti a circa l’1%.

Inoltre, Cortilia, invita i propri clienti a fare la loro parte proponendo la soluzione delle Green Box, box anti- spreco. Queste sono disponibili ad un prezzo speciale sul sito e sull’app ufficiale. Una soluzione green per per salvare i prodotti più vicini alla data di scadenza e ridurre ulteriormente gli sprechi.

Alle Green Box si aggiunge la pluriennale collaborazione con Banco Alimentare della Lombardia. Grazie a questa partnership anche la più piccola percentuale di invenduto non viene sprecata. L’azienda, infatti, dona alla onlus i prodotti in esubero. Questi vengono destinati, attraverso le strutture caritative convenzionate, a chi ne ha più bisogno, mettendo così in atto il circolo virtuoso della solidarietà. Basti pensare che nel solo nel 2021 il brand ha donato a Banco Alimentare della Lombardia 418.818 articoli alimentari. Un totale di 203.305 kg, l’equivalente di oltre 400.000 pasti (1 pasto = 500 gr circa di alimenti).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button