Dal Giffoni Film Festival direttamente alla 79ª Mostra Cinematografica di Venezia, il cortometraggio di Luigi Marmo dal titolo “H1” – prodotto con il sostegno di Cisco da Giffoni Innovation Hub – è stato selezionato dal magazine Fabrique du Cinéma per partecipare all’evento “Nuovo Cinema Breve”.
Al Festival del Cinema di Venezia il cortometraggio prodotto con il sostegno di Cisco
Gianpaolo Barozzi, HR Director di Cisco, ha dichiarato:
“Cisco crede molto nel potenziale di comunicazione del cinema per affrontare i temi più caratterizzanti del nostro presente e del futuro, soprattutto quando sono molto complessi. Il cortometraggio H1 mette al centro il rapporto tra umanità e tecnologie, in un tempo nel quale l’interazione tra questi due mondi permette di creare nuovi modi di lavorare, di vivere nuovi luoghi e spazi professionali ma anche di vita, che possono essere la base su cui costruire un futuro più inclusivo, nel quale il digitale sia fonte di opportunità per tutti.”
Il cortometraggio H1
Umani e androidi, con la laguna a fare da sfondo. I protagonisti del corto diretto da Luigi Marmo sono alcuni remote workers di varia provenienza ed estrazione, che lavorano nello spazio di coworking messo a disposizione da Venywhere, un progetto di cui Cisco è stata partner fin dall’inizio.
Al centro del cortometraggio c’è il rapporto tra essere umano e tecnologia. Cosa ci rende umani? La tecnologia sostituirà l’uomo oppure sarà un elemento fondamentale per mantenere la centralità su di esso per permettergli di guardare al futuro in modo diverso?
Queste domande, che Cisco rivolge allo spettatore attraverso un racconto coinvolgente, sono gli stessi quesiti che chi sviluppa le tecnologie del futuro deve porsi. Luigi Sales, Head of Original Production di Giffoni Innovation Hub, ha infine affermato:
“Siamo molto felici di presentare H1, il corto realizzato in collaborazione con Cisco, durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’evento di casa Fabrique rappresenta una tappa importante, significativa, del percorso di promozione del corto iniziato a luglio con il Giffoni Film Festival. […] L’obiettivo di Giffoni Innovation Hub è garantire alle produzioni originali, come nel caso di H1, l’amplificazione media adeguata per avvicinare il pubblico alle storie realizzate insieme ai nostri clienti. Da qui nasce il percorso di promozione che passa da Venezia e che continuerà con altri festival, eventi e con la distribuzione del corto su piattaforme di streaming.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!