fbpx
NewsSpettacoli

Cosa guardare su Amazon Prime Video?

Cosa guardare su Amazon Prime Video? In questo articolo ti parliamo dei nostri titoli preferiti tra serie tv e film e come accedere al servizio.

Scegliere cosa guardare su Amazon Prime Video, è difficile, infatti è una delle piattaforme di streaming più ricca e conveniente tra quelle attualmente disponibili. Con una vasta scelta tra film e serie tv, sia originali che grandi nomi conosciuti. Inoltre, ci sono anche contenuti per i bambini e la possibilità di sbloccare contenuti esclusivi con una piccola spesa.

Come funziona Amazon Prime Video?

In realtà è molto semplice, è sufficiente avere un account Amazon Prime, le credenziali infatti sono le stesse. Basta scaricare l’app Amazon Prime Video, oppure andare sul sito e inserire l’indirizzo mail e la password che utilizzate per fare acquisti su Amazon. Tra l’altro il catalogo non ha costi aggiuntivi, è compreso nel costo dell’abbonamento Amazon Prime, quindi potete avere spedizioni veloci e cinema e serie tv spendendo solo 3,99 euro al mese, oppure 36 euro all’anno. Solo alcuni contenuti hanno un costo aggiuntivo ma è segnalato e c’è una procedura per acquistarli, quindi non rischiate di pagare per sbaglio cliccandoci sopra.

Cosa guardare su Amazon Prime Video?

Come anticipato, è possibile vedere tantissimi contenuti, la grande maggioranza senza costi aggiuntivi. Amazon Prime Video offre la possibilità di vedere importanti titoli e anche contenuti originali. Il catalogo offre film, serie tv, cartoni, reality e molto altro. Quali sono i nostri titoli preferiti? Ve lo diciamo subito.

Alcuni film da guardare su Amazon Prime Video

Scegliere è stato davvero difficile perchè il catalogo ha tanto titoli molto validi e apprezzati. Abbiamo pensato di scegliere dei film che a nostro avviso devono essere visti almeno una volta nella vita.

Il nuovo musical Cinderella

cenerentola camila cabello

Un’emozionante musical della celebre fiaba Cenerentola. Scritto e diretto da Kay Cannon con un cast di star che incluse Camila Cabello, nel ruolo della protagonista, Idina Menzel, Minnie Driver, Billy Porter, Nicholas Galitzine e Pierce Brosnan. Il film racconta le sorti di un’ambiziosa donna dai grandi sogni che, grazie a un aiuto speciale, riuscirà a trasformare in realtà.

Cosa guardare su Amazon Prime Video: The Mauritanian

cosa guardare amazon prime video

Tahari Rahim, Jodie Foster, Shailene Woodley, Benedict Cumberbatch e Zachary Levi sono i protagonisti di questo film di Kevin MacDonald. Con un cast d’eccezione, il film è basato sull’autobiografia bestseller di Mohamedou Ould Slahi, intitolata Guantánamo Diary. La storia racconta come l’uomo è stato tenuto prigioniero per anni a Guantanamo Bay senza essere processato e la difficile battaglia legale che ne seguì.

Call me by your name

film amazon prime video

Ambientato a Crema nel 1983, il film racconta la storia d’amore tra Elio (Timothée Chalamet), un diciassettenne italo-francoamericano, e lo studente americano Oliver (Armie Hammer). Ha inizio per Elio un’estate di scoperte e di crescita personale, soprattutto per quanto riguarda le emozioni e la sessualità. Questo film si è guadagnato diversi riconoscimenti e candidature Oscar e Golden Globe.

Il principe cerca figlio

film amazon prime video

Si tratta del sequel della celebre commedia del 1988 “Il principe cerca moglie“. Nel regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) e il suo fidato braccio destro Semmi (Arsenio Hall) si lanciano alla ricerca di un erede: torneranno così nel Queens per trovare il figlio che Akeem ha avuto tanti anni prima e che dovrà prendere la corona un giorno.

Cosa guardare su Amazon Prime Video? Revenant

amazon prime video

Basato sulla vera storia di Hugh Glass, ambientata nel Nord Dakota del 1823. Durante una spedizione di caccia Hugh subisce un’aggressione da parte di un gruppo di pellerossa. Si ritrova solo e in fin di vita a causa dell’attacco di un grizzly a seguito del quale viene abbandonato dal suo compagno, John Fitzgerald. Il premio Oscar Leonardo Di Caprio vi mostrerà una storia cruda ed emozionante.

Favolacce

amazon prime video

Un film scritto e diretto dai fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, tutto made in Italy. Ambientato nella periferia romana, dove un gruppo di famiglie conduce una vita apparentemente normale, ma segnata dalle privazione e dalla conseguente insoddisfazione. Favolacce ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Berlino.

Bohemian Rapsody

amazon prime video

Il film racconta i primi quindici anni di carriera della leggendaria band Queen. La trama mostra il percorso musicale e personale dei musicisti, soprattutto di Freddie Mercury (Rami Malek), dalla fondazione del gruppo nel 1970 allo storico concerto del Live Aid del 1985. Il film non rispetta al 100% la cronologia dei fatti ma offre un bellissimo spaccato della vita fuori dal palco.

Se ancora non siete abbonati, vi consigliamo di farlo, così potete avere i vostri acquisti Amazon in un solo giorno lavorativo e tanti contenuti di intrattenimento, per iscrivervi vi basta cliccare qui.

Serie tv da non perdere su Amazon Prime Video

Tra le serie tv abbiamo scelto quelle più esclusive, ci sono molti altri titoli molto conosciuti e probabilmente già visto, ma le nostre preferite sono quelle di cui vi parleremo qua sotto.

The Marvelous Mrs Mailsel

amazon prime video cosa guardare

Una serie tv di produzione originale che narra la vicenda di Miriam ‘Midge’ Maisel (Rachel Brosnahan), una donna newyorkese ebrea, casalinga e moglie esemplare. La svolta ha inizio quando il marito Joel (Michael Zegen), aspirante cabarettista, le confessa di averla tradita e di volerla lasciare. La vita di Migde sempre irreparabilmente distrutta fino a quando scopre le sue doti di comica. Inizia, così un percorso che porterà Midge ad andare contro le regole per inseguire il suo sogno.

Celebrity Hunted 

amazon prime video cosa guardare

Si tratta di un adventure game che ha come protagonisti otto celebrità in fuga lungo tutta l’Italia, con solo una carta prepagata con un budget giornaliero di 70 euro e un telefono senza di Internet. A dar loro la caccia, un gruppo di hunters professionisti supportati da esperti hacker.

This Is Us

cosa guardare amazon prime video

Sono nati lo stesso giorno e le loro vite sono legate per sempre, questa è la premessa con cui inizia This Is Us. La serie tv narra le vicende della famiglia Pearson, su tre archi temporali: le vicende di tre fratelli nel passato, presente e futuro. Un cast eccezionale che racconta la sfera psicologia e gli eventi della vita quotidiana dei personaggi.

Homecoming

cosa guardare su amazon prime video

Un thriller psicologico con Julia Roberts nei panni di Heidi Bergman, una cameriera con un passato da assistente sociale presso una struttura per veterani di guerra. La sua vita subirà una scossa quando un membro del Dipartimento della Difesa si presenta a casa sua in cerca di spiegazioni riguardo al suo cambio di vita.

The Man in the High Castle

cosa guardare su amazon prime video

Una serie tv basata sul romanzo distopico di Philip K. Dick: in questi anni ’60 alternativi, infatti, i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e il territorio degli Stati Uniti è stato spartito tra Germania e Giappone. The Man in the High Castle offre spunti di riflessione e mette in discussione il senso di moralità dei personaggi.

Dinner Club

dinner club prime video

La nuova serie Amazon Original vede protagonisti Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea. Impegnati con Carlo Cracco in un cooking travelogue in sei puntate tra i luoghi e i sapori più sorprendenti del nostro paese. Lo chef viaggerà con ciascuno di loro per assaggiare specialità culinarie e scoprire territori incantevoli.

In questo periodo in cui la possibilità di uscire è così ridotta, dedicarsi a film e serie tv è sempre una buona idea. Vi ricordiamo che i contenuti di cui vi abbiamo parlato sono disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Vide, cliccate qui per saperne di più.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button