fbpx
AbbigliamentoNews

Il costume da bagno nel Cinema e nelle serie tv

Oggi parliamo di film e serie tv in cui il costume di bagno diventato un'icona e ancora va di moda

Ebbene si, oggi vi parliamo di costume da bagno. Noi siamo nel mood estate, pensiamo alla vacanze anche in ufficio, per questo abbiamo pensato alle scene più famose dei film e delle serie tv in cui i personaggi sono in bikini. Sembra scontato ma anche il costume da bagno riflette le mode e la società proprio come ogni altro capo d’abbigliamento. Ci siamo soffermati su un dettaglio: i costumi che ancora si usano e vanno di moda, nonostante siano passati gli anni. Il poter del Cinema è proprio questo, rendere iconici dettagli che altrimenti non avrebbero importanza, come il bikini.

costume da bagno
Marylin Monroe

Il costume da bagno nei film e nelle serie tv

Attori e celebrità hanno reso famosi abiti e accessori, anche il costume da bagno. Forse ora sembra scontato ma le prime scene in costume (per non parlare di quelle di nudo) fecero molto scalpore nel pubblico, per questo poi divennero così iconiche e famose. Da Marylin Monroe a Alain Delon, già i divi del Cinema del passato avevano osato recitare scene importanti in bikini, fino ad arrivare a Baywatch, che ha fatto del look da spiaggia il suo punto forte. Oggi vogliamo rivedere con voi alcuni costumi celebri che ancora vanno di moda.

Halle Berry quando era una Bond Girl

Halle Berry nel film del 2002 “La morte può attendere” è al fianco di James Bond nella sua avventura. La si vede emergere dall’acqua con un bikini arancio, capello corto e sbarazzino ed ecco che uno dei colori più odiati di sempre diventa ricercato tra i costumi da bagno.

costume da bagno

Il costume nero: due pezzi o intero?

Basico ma mai banale è il costume nero. Famosissimo il due pezzi di Angelina Jolie nei panni di Lara Croft. Super sportiva, lanciata in avventura pericolose e ribelle, tutti abbiamo sognato di diventare il suo personaggio. La cosa che distaccava l’eroina di Tomb Raider dagli altri personaggi femminili del Cinema di quel periodo era appunto il suo essere così… minimal. Non era alla moda ma sempre con il look più semplice possibile per essere comoda e pronta ad affrontare missioni impossibili.

costume da bagno

Altro costume nero famoso quello di Cameron Diaz in A life less ordinary del 1997. Ha reso il costume intero nero un vero cult assieme al taglio di capelli corto. La protagonista qui è una ragazza ricca e viziata, annoiata dalla sua vita al punto da trovare quasi piacevole il rapimento in cui viene coinvolta. Una storia controversa.

costumi da bagno

Il grande classico: il costume da bagno di Baywatch

Ovviamente se dico “costumi da bagno famosi della tv” tutti pensiamo a Baywatch e a buon motivo. La serie tv americana ci ha fatto sognare la California e i bikini rossi 365 giorni all’anno. Qui troviamo sia la versione femminile che maschile del costume, rigorosamente abbinato… al giubbotto.

baywatch

Lo stile Pin-Up

Le Pin-Up una moda che è nata in America e che ha praticamente 80 anni. Le Pin-Up erano ragazze molto sensuali, viso fanciullesco e fisico procace. Negli anni lo stile si è evoluto ma non è mai passato. Una prova? Glee ha inserito i costumi da Pin-Up in suo video, ma è uno sitle vicino a molte celebrities come Christina Aguilera e Dita Von Teese. Ps. se volete rivedervi Glee, lo trovate su Amazon Prime Video.

Viloree Costume da Bagno Donna a Vita Alta in Due Pezzi...
  • Le mutandine sono normali taglie tedesce. Parte superiore S per 75B/75C/80B; Parte superiore M per 80C/85B / 75D; Parte...
  • Questo fantastico costume da bagno in stile retrò anni '51 ha il perfetto effetto vintage pin-up.
  • Set di bikini di alta qualità, con spalline regolabili, molto comodo e morbido da indossare.
Pretty Attitude - Costume da donna in stile pin...
  • Blu – Costume intero da donna
  • Favolosa marinai/Sailor look
  • Pin Up/rockabilly Performance ineguagliabili design
Boolavard Vintage, Costume da bagno push-up retro stile...
  • Costume da bagno classico con pinup ragazza rockabilly
  • Bikini a vita alta con design retrò; il set include parte superiore e inferiore.
  • Parte superiore leggermente imbottita per maggiore comfort e appeal.

Costumi divertenti

Ci sono poi costumi che più che fare la moda ci hanno fatto fare una risata. Ve lo ricordate Borat? Ecco, quello era davvero divertente. Sembra davvero scomodo ma è impossibile staccargli gli occhi di dosso, bizzarro e al tempo stesso fashion, se non avete mai visto questo film lo trovate su Disney+. Ma sarebbe divertente anche vedere qualche fan di H2O andarsene in spiaggia con la coda da sirena, ve lo immaginate?

costume da bagno
Creamlin Regalo di Natale di Costume di Halloween del...
  • Dimensione libera, è regolabile, adatta per la maggior parte degli uomini.
  • 100% brandnew ed alta qualità.
  • Un must-have item per biancheria intima giornaliera, party, stage e camera da letto!
Duosilin Nuova Coda di Sirena con Monopinna Costume da Bagno...
  • ❤MATERIALE: nuovo tessuto più spesso, più resistente all'usura, la coda della sirena è 82% poliestere, 18% spandex....
  • ❤ DESIGN UNICO: con questo elegante costume da bagno puoi realizzare i sogni delle ragazze per le sirene attuali. La...
  • ❤PER UN'ESTATE O UNA VACANZA INDIMENTICABILE: il grazioso ed elegante costume da bagno a sirena attira l'attenzione in...
shepretty Coda di Sirena con Bikini per...
  • 1----- nuovo stile , più durevole, più traspirante, più morbido e più flessibile, non ci sono coloranti chimici...
  • 2----- design unico,durante il nuoto, le linee del corpo sono più morbide e più belle.......Nell'acqua sei la sirena...
  • 3----- 80% poliestere + 20% elastan,non facile da strappare.

Voi avete in mente qualche altra scena del Cinema a cui farla da protagonista è il costume da bagno? Siamo molto curiosi di saperlo, scrivetecelo nei commenti.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button