fbpx
Mascherina LED Tyler Glaiel

Covid-19, arriva la mascherina a LED che si illumina muovendo la bocca
Il game designer Tyler Glaiel ha presentato la sua mascherina a LED su Twitter ottenendo un successo incredibile


Stanchi delle mascherine chirurgiche che ci rendono inespressivi? Aspettate di conoscere la nuova tecnologia del game designer Tyler Glaiel, che potrebbe essere la soluzione perfetta per affrontare il Covid-19. Il programmatore ha ideato una mascherina a LED ad attivazione vocale che simula il parlato di chi la indossa. In questi giorni ha lanciato la sua idea su Twitter, pubblicando un video che ha ottenuto oltre 1 milione e mezza di visualizzazioni. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamolo insieme.

Covid-19, la mascherina a Led di Tyler Glaiel

Come potete vedere, il game designer ha lanciato il suo progetto pubblicando un video in cui indossa una mascherina in stoffa nera dotata di ben 16 luci a LED.  Quando la bocca è chiusa, le luci sono disposte in maniera ordinata su due file ma, aprendola, si muovono per formare un cerchio. E non è tutto. Se correttamente comandati, i LED possono persino formare un sorriso.

Ho finito la mia mascherina. Non ci sono più fili. Non devo portare nulla in tasca. È interamente alimentata da una batteria da 9 Volt“, così Glaiel ha annunciato la sua mascherina a LED, riscuotendo subito un successo incredibile da parte degli utenti di Twitter.

Tyler Glaiel mascherina Covid-19

Fiero del suo progetto, e intenzionato a condividerlo con quante più persone possibili, il game designer ha condiviso il suo codice su Github e le istruzioni su come progettare la mascherina su Medium. Se volete costruire la vostra mascherina a LED, qui troverete tutti i componenti di cui avete bisogno. Glaiel ha precisato che si tratta di un assemblaggio semplice, adatto a persone dai 15 anni in sù. Al di là di questo, non abbiamo dubbi sul fatto che apprezzerete l’idea di una mascherina a LED che ci renda più espressivi. D’altronde, non pensate che sia bellissimo sapere che la persona che avete davanti sta sorridendo?


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link