Site icon Techprincess

Continui crash su WhatsApp: cosa fare?

Continui crash su WhatsApp: cosa fare? thumbnail

Le versioni Beta delle app servono per testare le nuove funzioni e non sempre tutto funziona alla perfezione. Lo sanno bene gli utenti che stanno riportando in queste ore continui crash su WhatsApp Beta, dopo aver scaricato l’ultima versione dell’app uscita questa settimana. Per risolvere i problemi, conviene fare un downgrade alla precedente versione, decisamente più stabile. Ecco come farlo sia su Android che iOS.

WhatsApp: come evitare i continui crash dell’app

Se avete scaricato la versione 2.21.240.14 di WhatsApp per iOS, potreste aver notato che l’app continua a interrompersi dopo aver caricato un nuovo stato oppure dopo aver mandato un messaggio in una chat di gruppo. Chi ha scaricato la build 2.21.24.11 per Android potrebbe vedere continui crash se sta usando Android 12, rendendo impossibile l’uso dell’app.

Per risolvere il problema, chi usa un iPhone può affidarsi all’app Testflight, uno strumento davvero utile per gli sviluppatori e chi vuole testare nuove app in Beta. Basta aprire l’app e:

Se avete scaricato l’update dall’App Store, il backup delle conversazioni dovrebbe essere aggiornato a quando avete scaricato l’aggiornamento.

Chi invece utilizza Android, dovrà disinstallare l’app e scaricare manualmente una versione da APKMirror, se ha effettuato un backup prima di scaricare la Beta. Se invece non avete fatto un backup e non volete perdere i dati, potete fare il downgrade solamente tramite terminale (ma servono i permessi di root). Vi lasciamo questo link per le istruzioni, ma seguitele solo se siete esperti. In alternativa, potete aspettare per il prossimo aggiornamento dell’app che dovrebbe arrivare molto presto.

Con il downgrade dovreste risolvere i vostri problemi. In ogni caso, conviene sempre fare un backup prima di aggiornare con update non stabili.

OffertaBestseller No. 1
Caricatore Wireless, INIU 15W Certificato Qi Ricarica Rapida...
  • ✅【Da INIU – la Ricarica Rapida SICURA Pro】 prova la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto...
  • ✅【Risparmia Fino a 45 Minuti tramite Next-Gen 15W】 abbraccia INIU ricarica ad velocità rafforzata 15W con la...
  • ✅【Senza Più Luci Fastidiose】 dotato di un indicatore LED auto adattativo visto per la prima volta che si illumina...
Exit mobile version