fbpx
NewsSoftwareTech

Continui crash su WhatsApp: cosa fare?

L'ultima Beta dell'app di messaggistica dà molti problemi, ecco come risolverli

Le versioni Beta delle app servono per testare le nuove funzioni e non sempre tutto funziona alla perfezione. Lo sanno bene gli utenti che stanno riportando in queste ore continui crash su WhatsApp Beta, dopo aver scaricato l’ultima versione dell’app uscita questa settimana. Per risolvere i problemi, conviene fare un downgrade alla precedente versione, decisamente più stabile. Ecco come farlo sia su Android che iOS.

WhatsApp: come evitare i continui crash dell’app

Se avete scaricato la versione 2.21.240.14 di WhatsApp per iOS, potreste aver notato che l’app continua a interrompersi dopo aver caricato un nuovo stato oppure dopo aver mandato un messaggio in una chat di gruppo. Chi ha scaricato la build 2.21.24.11 per Android potrebbe vedere continui crash se sta usando Android 12, rendendo impossibile l’uso dell’app.

whatsapp anteprima

Per risolvere il problema, chi usa un iPhone può affidarsi all’app Testflight, uno strumento davvero utile per gli sviluppatori e chi vuole testare nuove app in Beta. Basta aprire l’app e:

  • Selezionare WhatsApp Messenger (o Business)
  • Toccare l’opzione Build precedenti
  • Infine, scegliere Installa la precedente beta

Se avete scaricato l’update dall’App Store, il backup delle conversazioni dovrebbe essere aggiornato a quando avete scaricato l’aggiornamento.

Chi invece utilizza Android, dovrà disinstallare l’app e scaricare manualmente una versione da APKMirror, se ha effettuato un backup prima di scaricare la Beta. Se invece non avete fatto un backup e non volete perdere i dati, potete fare il downgrade solamente tramite terminale (ma servono i permessi di root). Vi lasciamo questo link per le istruzioni, ma seguitele solo se siete esperti. In alternativa, potete aspettare per il prossimo aggiornamento dell’app che dovrebbe arrivare molto presto.

Con il downgrade dovreste risolvere i vostri problemi. In ogni caso, conviene sempre fare un backup prima di aggiornare con update non stabili.

Bestseller No. 1
yootech Caricabatterie Wireless, Caricatore Senza...
  • 【3 MODALITA` DI RICARICA】:10W applicabile modalita` di ricarica wireless rapida per Samsung Galaxy S9/S8/S8 plus/S7...
  • 【PROTEZIONE INTELLIGENTE DELLA TEMPERATURA】:Smettera` automaticamente di caricarsi quando si surriscalda per...
  • 【RICARICA VERTICALE E ORIZZONTALE】:Puo` caricare il telefono sia in verticale che in orizzontale con un’angolo...
Source
WABeta Info

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button