fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp: stanno per arrivare gli sticker personalizzati

La nuova funzione toglie la necessità di app di terze parti

Presto dovrebbe arrivare una nuova funzione per WhatsApp, per permettervi di realizzare i vostri sticker personalizzati direttamente nell’app. Finora era necessario utilizzare software esterni per creare gli adesivi digitali dalle vostre fotografie o disegni. Ma nella beta dell’app di messaggistica dovrebbe presto arrivare una funzionalità integrata.

WhatsApp, arrivano gli sticker personalizzati (senza bisogno di app esterne)

Secondo quanto riporta 91mobiles, che ha appreso la novità dal tipster Mukul Sharma, la novità dovrebbe arrivare nella beta di WhatsApp prossimamente. Il rollout per la versione stabile dell’app invece al momento è ancora incerto.

Il funzionamento di questa nuova funzionalità sembra piuttosto semplice. WhtasApp aggiungerà un pulsante contestuale nel menu degli sticker con l’icona ‘+’, che segnala la possibilità di creare il vostro adesivo digitale. A questo punte, potete effettuare l’upload dell’immagine su cui volete basare il vostro sticker: una fotografia vostra o dei vostri amici, un’immagine di un film famoso, un disegno realizzato da voi stessi. A questo punto potrete modificarlo con gli strumenti a disposizione, aggiungendo eventuali effetti o scritte.

WhatsApp

Finora, WhatsApp aveva permesso di utilizzare altre applicazioni per creare gli sticker, per poi importarle nell’app. Gli utenti già versati in queste app potranno continuare a farlo. Ma avendo il servizio a disposizione senza bisogno di installare software ulteriore, altri utenti potranno sfruttare questa possibilità creativa.

Questo aggiornamento rientra nelle funzionalità che aiutano a personalizzare l’esperienza di WhatsApp. Con gli sticker, potete avere più strumenti per esprimervi nelle chat e creare anche contenuti pensati apposta per i vostri amici o per la vostra famiglia, con sticker fatti su misura.

La funzione non dovrebbe tardare ad arrivare sulla versione ufficiale dell’app, visto l’arrivo nella versione beta. Vi teniamo aggiornati per eventuali novità a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5...
  • Display smartphone Infinity-V 6,5 pollici²: la tecnologia HD+ ti regala un’esperienza visiva di livello superiore
  • Telefono cellulare dal design raffinato: grazie alle curve morbide e alle micro fantasie, il Galaxy M12 offre una presa...
  • Sistema Quad Camera: dai sfogo alla tua creatività con la fotocamera principale da 48MP dello smartphone Android....
Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button