Site icon Techprincess

Creative Technology lancia l’headset Creative Chat USB per lo smart working

Creative Technology lancia l'headset Creative Chat USB per lo smart working thumbnail

creative chat usb

Creative Technology ha annunciato l’headset Creative Chat USB. Si tratta di una cuffia in – ear semplicissima da utilizzare grazie alla porta USB – C. E’ pensata per lunghe video conferenze e chiamate, e in generale è consigliata per chi lavora in modalità smart e deve comunicare in modo efficace con i propri colleghi.

Il prodotto presenta una funzione di cancellazione attiva del rumore e la possibilità di silenziare l’audio in modo comodo. E’ possibile inoltre disattivare in modo automatico il microfono. La cancellazione attiva del rumore a due vie di SmartComms rende prioritaria la voce degli altri rispetto ai fastidiosi rumori di sottofondo.

La configurazione della cuffia è Plug and Play, per cui è semplicissima e rapida. E’ basata su due driver di 40mm al neodimio, e vuole offrire una buona qualità audio sia nelle chiamate online che nel campo dell’intrattenimento. Il dispositivo è ovviamente compatibile con programmi come Zoom e Microsoft Teams.

Creative Chat USB è disponibile al prezzo di 49,99 euro sul sito ufficiale dell’azienda.

L’azienda dietro la cuffia Creative Chat USB

Creative è leader mondiale nella realizzazione di prodotti di intrattenimento digitale. Famosa per le sue schede audio Sound Blaster® e per aver dato il via a una vera e propria rivoluzione multimediale – che ha una base di utenti di oltre 400 milioni – Creative guida l’intrattenimento digitale con soluzioni audio all’avanguardia che includono altoparlanti wireless premium, cuffie wireless, potenti amplificatori per audiofili e sistemi home-theatre di nuova generazione. Creative continua a reinventare Sound Blaster, con i suoi rivoluzionari Sound Blaster Roar e Sound Blaster X7 che puntano alla nuova generazione di reti mobili collegando il mondo del computer, degli smartphone e dei tablet.                                                               

Nel 2016, Creative ha presentato la X-Fi Sonic Carrier: un nuovo concetto di audio e video ad alta risoluzione per l’home entertainment. Questa potente tecnologia, soprannominata “la soundbar degli dei”, personifica il concetto di “Audio del futuro”. Nel 2018, Creative ha lanciato una nuovissima, rivoluzionaria e pluripremiata tecnologia per cuffie chiamata Super X-Fi. Questa tecnologia utilizza l’audio computazionale per ricreare l’audio di un sistema multi-altoparlante come in uno studio di registrazione professionale e offre la stessa esperienza profondità originale, dettagli, realismo e immersività nelle cuffie. Super X-Fi utilizza inoltre l’Intelligenza Artificiale per calcolare un profilo audio personalizzato basato sulle specifiche esigenze di una persona.

Exit mobile version