La piattaforma di scambio criptovalute Crypto ha recentemente confermato che circa 400 account dei suoi clienti sono stati violati all’inizio di questa settimana. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa spiacevole situazione.
Crypto conferma: 400 account di clienti violati
Lunedì, la piattaforma di scambio criptovalute con sede a Singapore ha sospeso i prelievi dopo aver ricevuto segnalazioni di “attività sospette” nei conti degli utenti. L’annuncio è stato fatto su Twitter, attraverso un post. In seguito, il CEO della società, Kris Marszalek, ha detto a Bloomberg che la società sta ancora lavorando su un’autopsia interna e rilascerà ulteriori informazioni nei prossimi giorni.
Tuttavia, “data la scala del business, questi numeri non sono particolarmente rilevanti, e i fondi dei clienti non sono a rischio”, aveva detto a Bloomberg. In seguito ha poi rivelato che tutti i clienti interessati sono stati completamente rimborsati, senza però rivelare la cifra precisa.
Inoltre, secondo quanto rivelato da Marszalek a Bloomberg, il sito web non ha ricevuto alcuna comunicazione dai regolatori sull’incidente. Il CEO della piattaforma ha poi affermato:
Ovviamente si tratta di una grande lezione e continueremo ad impegnarci per rafforzare continuamente la nostra infrastruttura.
Al momento la società sta lavorando ad un resoconto più dettagliato da poter pubblicare e mostrare agli utenti nei prossimi giorni, quando l’intera indagine sarà finalmente conclusa. Non sappiamo però l’effettiva portata del problema. La società di sicurezza Blockchain e di analisi dei dati PeckShield ha stimato che la piattaforma ha perso circa 15 milioni di dollari.
A questo dato aggiungiamo poi le analisi di un utente, ErgoBTC. Secondo lui i movimenti su blockchain rivelano ulteriori transazioni sospette che si aggirano intorno ai 18 milioni di dollari. Al momento quindi non ci resta che attendere il resoconto definitivo dell’azienda.