fbpx
NewsTech

Circa 400 account Crypto violati all’inizio della settimana

La piattaforma di scambio criptovalute Crypto ha recentemente confermato che circa 400 account dei suoi clienti sono stati violati all’inizio di questa settimana. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa spiacevole situazione.

Crypto conferma: 400 account di clienti violati

Lunedì, la piattaforma di scambio criptovalute con sede a Singapore ha sospeso i prelievi dopo aver ricevuto segnalazioni di “attività sospette” nei conti degli utenti. L’annuncio è stato fatto su Twitter, attraverso un post. In seguito, il CEO della società, Kris Marszalek, ha detto a Bloomberg che la società sta ancora lavorando su un’autopsia interna e rilascerà ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

Tuttavia, “data la scala del business, questi numeri non sono particolarmente rilevanti, e i fondi dei clienti non sono a rischio”, aveva detto a Bloomberg. In seguito ha poi rivelato che tutti i clienti interessati sono stati completamente rimborsati, senza però rivelare la cifra precisa.

Inoltre, secondo quanto rivelato da Marszalek a Bloomberg, il sito web non ha ricevuto alcuna comunicazione dai regolatori sull’incidente. Il CEO della piattaforma ha poi affermato:

Ovviamente si tratta di una grande lezione e continueremo ad impegnarci per rafforzare continuamente la nostra infrastruttura.

Al momento la società sta lavorando ad un resoconto più dettagliato da poter pubblicare e mostrare agli utenti nei prossimi giorni, quando l’intera indagine sarà finalmente conclusa. Non sappiamo però l’effettiva portata del problema. La società di sicurezza Blockchain e di analisi dei dati PeckShield ha stimato che la piattaforma ha perso circa 15 milioni di dollari.

A questo dato aggiungiamo poi le analisi di un utente, ErgoBTC. Secondo lui i movimenti su blockchain rivelano ulteriori transazioni sospette che si aggirano intorno ai 18 milioni di dollari. Al momento quindi non ci resta che attendere il resoconto definitivo dell’azienda.

Source
Business Insider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button