fbpx
CulturaNewsTech

Cyberbullismo: G DATA aiuta insegnanti e alunni nella lotta

G DATA, azienda produttrice di soluzioni di sicurezza e antivirus, annuncia l'arrivo della seconda edizione di un progetto finalizzato ad aiutare personale scolastico e studenti nella lotta contro il cyberbullismo.

L'iniziativa, intitolata "Cyberbullismo – 0 in condotta", si svolgerà da febbraio a maggio 2018, e sarà basata su una serie di incontri in collaborazione con il noto specialista Mauro Ozenda, ideati per sensibilizzare alunni e professori al corretto utilizzo di web e social network.

All'interno degli incontri verranno trattati temi molto diversi, tra cui quello della sicurezza online, dell'adescamento e delle fake news, in modo tale da consentire a chiunque, adulti e piccini, di utilizzare i nuovi media in modo legale e responsabile.

L'iniziativa di G DATA si è rivelata necessaria non solo per i dati raccolti al termine della prima serie di incontri, ma anche a causa dell'utilizzo sempre più anticipato di smartphone e della rete da parte dei più giovani.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button