fbpx
CinemaCulturaNewsSerie TVVideogiochi

Le novità presentate al D23 Expo 2022

The Walt Disney Studios hanno acceso gli animi nella Hall D23 dell’Anaheim Convention Center, dove migliaia di fan si sono riuniti al D23 Expo 2022 per essere i primi ad avere accesso a grandi annunci, nuovi dettagli e piani futuri per Disney Live Action, Pixar e Walt Disney Animation Studios. Scopriamo insieme tutte le novità in arrivo su Disney+ nel corso dei prossimi mesi ed anni.

Il D23 Expo 2022: le novità in arrivo su Disney+

Dopo aver ricevuto un saluto da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, Disney ha mostrato in anteprima un esclusivo trailer di Hocus Pocus 2, in arrivo sulla piattaforma streaming il 30 settembre 2022. Sono passati 29 anni da quando le sorelle del XVII secolo sono state resuscitate e sono in cerca di vendetta. Toccherà a tre studentesse liceali impedire alle fameliche streghe di scatenare un nuovo caos prima dell’alba della vigilia di Ognissanti.

Sul palco sono poi state accolte le star di Come per Disincanto, tra cui Amy Adams, Patrick Dempsey, Maya Rudolph, Gabriella Baldacchino, James Marsden, Idina Menzel, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays. Con le musiche di Alan Menken e Stephen Schwartz, la commedia musicale riprende 15 anni dopo il matrimonio di Giselle e Robert, quando la loro famiglia si dirige verso la periferia alla ricerca del “e vissero felici e contenti”. La pellicola sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 24 novembre.

Si accendono poi i riflettori su Peter Pan & Wendy, con il cast al completo. Tra gli attori principali troviamo Alexander Molony (Peter Pan), Ever Anderson (Wendy), Alyssa Wapanâtahk (Giglio Tigrato) e Capitan Uncino in persona: Jude Law. Il nuovo film approfondisce la storia di Wendy che si unisce al ragazzo che si rifiuta di crescere in un magico viaggio verso l’Isola che non c’è. Inoltre rivela la storia della rivalità tra Peter Pan e uno dei cattivi Disney più memorabili. La rivisitazione in live action del classico d’animazione del 1953 sarà disponibile su Disney+ nel 2023.

Tra il 2023 e il 2024, infine, arriveranno altri live-action e pellicole, tra cui:

  • HAUNTED MANSION, che racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un gruppo variegato di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. La pellicola debutterà il prossimo anno.
  • MUFASA: THE LION KING, il prequel de Il Re Leone non arriverà prima del 2024. Attraverso flashback, Rafiki, Timon e Pumbaa raccontano la storia di Mufasa a un giovane cucciolo di leone. 
  • SNOW WHITE è una rivisitazione in chiave live action della classica fiaba. Rachel Zegler vestirà i panni della protagonista mentre Gal Gadot interpreterà la regina, la matrigna di Biancaneve. Il film debutterà nel 2024.
  • LA SIRENETTA, il live-action del famoso lungometraggio Disney arriverà il 24 maggio 2023 nelle sale italiane.

È il momento della Pixar

ELEMENTAL è il nuovo lungometraggio originale che arriverà nel 2023. Il lungometraggio è ambientato in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. Ember è una giovane donna tenace e “ardente”, mentre Wade è un ragazzo divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”.

Durante l’evento di Disney, i registi di WIN OR LOSE hanno fornito qualche dettaglio in più sulla prima serie long-form Pixar e su ciò che l’ha ispirata. La serie segue i Pickles, una squadra mista di softball della scuola media, nella settimana che precede la partita di campionato. Ogni episodio si svolge nella stessa settimana, mettendo in evidenza il punto di vista di un diverso personaggio principale che si riflette in uno stile visivo unico. La serie debutterà su Disney+ nel 2023

Arriva poi il lungometraggio originale Elio, che narra la storia di un undicenne sognatore, artistico, creativo e sempre chiuso in casa che trova difficile integrarsi con gli altri. Nel frattempo, mamma Olga, che dirige un progetto militare top-secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale proveniente dallo spazio. Ma è Elio a stabilire un contatto, a essere teletrasportato nello spazio e a essere scambiato per un ambasciatore intergalattico della Terra. Il prodotto debutterà nel 2024.

In arrivo il sequel di Inside Out, in arrivo nel 2024, e la nuova serie Zootropolis+, in arrivo il 9 novembre.

Altre novità velate al D23 Expo 2022

Arriverà su Disney+ nel 2023 IWÁJÚ, una serie originale completamente nuova creata in collaborazione con Kugali, società di intrattenimento Pan-africana produttrice di fumetti. I registi hanno descritto il mondo di Iwájú come una rappresentazione futuristica, un luogo che esplode di colori, con elementi visivi unici e progressi tecnologici ispirati dallo spirito di Lagos. Il racconto di formazione introduce Tola, una giovane ereditiera della ricca isola, e il suo migliore amico Kole, un esperto di tecnologia autodidatta e amorevole figlio della terraferma.

In arrivo il 23 novembre 2022 Strange World – Un mondo misterioso. La pellicola narra le vicende di una famiglia che deve superare le proprie differenze per salvare un misterioso mondo pieno di pericoli e sorprese.

Per concludere è stato annunciato Wish, in arrivo nel 2023, in occasione del centesimo anniversario dello Studio. Un film che non poteva che provenire dai Walt Disney Animation Studios, l’epico lungometraggio animato si ispira all’eredità delle pellicole dello studio. La pellicola si pone la domanda: “Come è nata la stella dei desideri, a cui tanti personaggi si sono rivolti per esprimere il proprio desiderio?”.

Asha è una ragazza ottimista con un’intelligenza acuta che ha a cuore la sua comunità. In un momento di disperazione, Asha lancia un’appassionata richiesta alle stelle, che viene esaudita da una forza cosmica, una piccola palla di energia sconfinata chiamata Star. Insieme, affrontano i nemici più temibili per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose. 

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button