fbpx
Motori

Dacia: risultati del primo trimestre 2022 da record, più di 18.000 immatricolazioni in Italia

Il primo trimestre del 2022 ha portato molte soddisfazioni per il Brand Dacia. In un mercato auto privati in calo del 25,6%, Dacia registra nel primo trimestre delle performance di tutto rispetto che le consentono di posizionarsi al secondo posto in assoluto nel mercato delle vendite ai clienti privati e di essere il Brand straniero più venduto in Italia con 18.232 immatricolazioni nel mercato auto privati. La Marca rappresenta l’8,4% di questo mercato, registrando un aumento pari a +3,7 punti di Market Share rispetto al primo trimestre 2021.

Dacia: primo trimestre del 2022 da record

In Italia, Dacia continua a mantenere fede al suo core business, registrando il 95% delle vendite ai clienti privati e concludendo il trimestre con un portafoglio clienti molto elevato, più che raddoppiato rispetto a marzo 2021. Con 9.580 immatricolazioni Sandero continua a crescere, posizionandosi al terzo posto nel mercato auto, e si afferma come la vettura straniera più venduta in Italia nel mercato auto privati, trovando il primato assoluto anche tra le vetture del segmento B privati.

Due clienti Sandero su tre scelgono il modello Stepway, il crossover cittadino dallo spirito avventuroso e quasi il 70% scelgono la motorizzazione Bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100. I risultati del primo trimestre 2022 sono il frutto non solo delle performance di Sandero, ma anche del continuo lavoro fatto su Duster, che conquista il podio tra le vetture straniere più vendute a privati con 7.146 immatricolazioni.

I risultati importanti di Sandero e Duster, ovvero primo e terzo posto tra le vetture straniere vendute a privati, dimostrano quanto Dacia sia apprezzata dal grande pubblico. Una doppia leadership deve essere annoverata tra i risultati di questo mese, quella di Spring, la prima city car 100% elettrica della gamma Dacia, che si posiziona nel primo trimestre 2021 come la vettura elettrica straniera più venduta con 1.234 immatricolazioni e come la prima vettura elettrica in assoluto più venduta nel mercato auto elettrico privati con 1.153 veicoli.

Dacia mantiene la leadership nel mercato GPL con un incremento del 25% rispetto al primo trimestre del 2021 e ad una market share di oltre il 40%. L’offerta ECO-G, la motorizzazione bi-fuel benzina/GPL presente su tutta la gamma termica, garantisce sicurezza ed affidabilità, combinando semplicità d’uso, piacere di guida, riduzione delle emissioni di CO2 e grande autonomia.

Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità -...
  • La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che...
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce...
  • Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button