Site icon Techprincess

Effetto Dad: 1 studente su 2 valuta l’iscrizione in un ateneo online

Effetto Dad: 1 studente su 2 valuta l'iscrizione in un ateneo online thumbnail

Dad universita telematiche

La Dad spinge la crescita delle richieste per le Università telematiche. La conferma arriva da un’indagine effettuata dal portale Skuola.net, in collaborazione con il CFU – Centro Formativo Universitario. Secondo i dati raccolti dalla ricerca, più di una matricola su due, infatti, è pronta a valutare la possibilità di iscrizione in un ateneo online. L’indagine ha coinvolto oltre 5.500 alunni delle scuole superiori.

Gli studenti pronti a valutare le Università online grazie alla Dad

Secondo i dati della ricerca, tra gli studenti intenzionati a proseguire gli studi, circa il 49% non avrebbe problemi a frequentare un corso di laurea erogato completamente via Internet. Secondo i risultati, è l’offerta formativa ad essere il fattore più importante da valutare non le modalità di insegnamento. Il 5% degli studenti, inoltre, ritiene che l’Università telematica sarebbe più adatta alle proprie esigenze.

Da notare che per il 52% degli studenti, un corso di laurea online può essere assolutamente valido. Il 51% ritiene che una laurea conseguita via web possa tranquillamente avere il valore di un titolo ottenuto frequentando un ateneo vecchio stampo. Per oltre il 90% degli intervistati, la Dad “forzata” ha permesso alle Università telematiche di sfruttare un vantaggio competitivo frutto di anni di esperienza.

I genitori supportano la scelta dei figli

Anche i genitori sono pronti a sostenere le scelte dei figli per quanto riguarda l’università. Secondo l’indagine, che ha coinvolto circa 600 genitori, oltre il 60% degli intervistati appoggerebbe l’eventuale decisione del figlio di iscriversi in una Università telematica. Solo il 28% non approverebbe la scelta in modo esplicito.

Offerta
Exit mobile version