fbpx
NewsTech

Effetto Dad: 1 studente su 2 valuta l’iscrizione in un ateneo online

Gli studenti confermato di essere pronti a valutare le Università telematiche

La Dad spinge la crescita delle richieste per le Università telematiche. La conferma arriva da un’indagine effettuata dal portale Skuola.net, in collaborazione con il CFU – Centro Formativo Universitario. Secondo i dati raccolti dalla ricerca, più di una matricola su due, infatti, è pronta a valutare la possibilità di iscrizione in un ateneo online. L’indagine ha coinvolto oltre 5.500 alunni delle scuole superiori.

Gli studenti pronti a valutare le Università online grazie alla Dad

Secondo i dati della ricerca, tra gli studenti intenzionati a proseguire gli studi, circa il 49% non avrebbe problemi a frequentare un corso di laurea erogato completamente via Internet. Secondo i risultati, è l’offerta formativa ad essere il fattore più importante da valutare non le modalità di insegnamento. Il 5% degli studenti, inoltre, ritiene che l’Università telematica sarebbe più adatta alle proprie esigenze.

Da notare che per il 52% degli studenti, un corso di laurea online può essere assolutamente valido. Il 51% ritiene che una laurea conseguita via web possa tranquillamente avere il valore di un titolo ottenuto frequentando un ateneo vecchio stampo. Per oltre il 90% degli intervistati, la Dad “forzata” ha permesso alle Università telematiche di sfruttare un vantaggio competitivo frutto di anni di esperienza.

I genitori supportano la scelta dei figli

Anche i genitori sono pronti a sostenere le scelte dei figli per quanto riguarda l’università. Secondo l’indagine, che ha coinvolto circa 600 genitori, oltre il 60% degli intervistati appoggerebbe l’eventuale decisione del figlio di iscriversi in una Università telematica. Solo il 28% non approverebbe la scelta in modo esplicito.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button