fbpx
Smart HomeTech

Dahua Technology: una nuova gamma di telecamere IP

Con il lancio della serie WinzMind, Dahua Technology ha ufficialmente lanciato una gamma di nuove telecamere IP. Queste sono dotate di riconoscimento facciale, rilevamento mascherine sul volto e conteggio persone, il tutto gestito da un sistema di Intelligenza Artificiale estremamente tecnologico.

La serie 5 WizMind di Dahua Technology

Dahua Technology, azienda leader nel settore della videosorveglianza, ha presentato una nuova gamma di telecamere IP. I prodotti, appartenenti alla serie 5 WizMind, sfruttano la tecnologia Smart Dual Illumination con sistemi di deterrenza attiva. Nonostante i device IP siano invisibili al buio, essi sfruttano al meglio gli illuminatori infrarossi IR. Così facendo la telecamera passerà automaticamente dalla modalità bianco e nero alla modalità a colori. L’AI (Intelligenza Artificiale) sfrutta il sistema di deterrenza attiva: la possibilità di riprodurre messaggi audio personalizzati, o trasmettere comunicazioni in tempo reale fino a 110 dB per dissuadere gli intrusi. Oltre al monitoraggio perimetrale, l’IA è in grado di utilizzare lo Smart Motion Detection Plus. Questa modalità consente di riconoscere e classificare i target (sia umani che veicoli). Le telecamere sono in grado di effettuare riconoscimento facciale, rilevamento delle mascherine sul volto e people counting.

Archiviazione e installazione

Tutti i modelli della serie sono dotati di Smart codec H.265+ che ottimizza la compressione video. Questo consente un notevole risparmio in termini di banda e spazio di archiviazione. L’installazione permette la massima flessibilità: le telecamere dome (IPC-HDBW5541R1-AS PV e IPC-HDBW5241R1-AS-PV) possono essere montate a parete o soffitto senza alcun  accessorio extra. Tramite l’adattatore e la staffa pendente si può collocare il dispositivo a 80 cm  dal soffitto, mentre la calotta PFA200W offre una protezione efficace dagli agenti atmosferici. Anche le telecamere eyeball (IPC-HDW5241H-ASE-PV e IPC-HDW5541H-ASE-PV) non  necessitano di accessori per l’installazione base, ma sono comunque disponibili accessori per  diverse configurazioni: oltre a quella pendente, si può optare per la staffa laterale o il box di  giunzione stagno che agevola la gestione del cablaggio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button