FeaturedNewsVideogiochi

Days Gone: l’esclusiva Sony rinviata ad aprile

Sony annuncia un rinvio per la sua nuova esclusiva a tema zombie.

Days Gone, la nuova esclusiva per PlayStation 4 prevista inizialmente per il 22 febbraio 2019 è stata rimandata di circa due mesi. La nuova data d’uscita nei negozi è infatti slittata al 26 aprile 2019.

A fare l’annuncio è stato il vice presidente della divisione marketing di Sony Interactive Entertainment America, Asad Qizilbash, che ha riferito sul PlayStation Blog:

Desideriamo avvisarvi di un cambio di data di uscita relativo a questo attesissimo titolo di Bend Studio. Abbiamo appena deciso di spostare la data di uscita di Days Gone dall’affollata finestra di febbraio 2019 al 26 aprile prossimo.

Anche se agli sviluppatori dispiace pensare che i fan dovranno attendere ancora un po’ prima di poter provare questo gioco, Bend Studio sfrutterà i due mesi in più per affinare ulteriormente Days Gone. Secondo i primi riscontri del nostro team interno di playtesting, Days Gone sarà una vera rivoluzione per il mondo dei giochi action open-world improntati sulla sopravvivenza e non vediamo l’ora che tutti i nostri fan possano provarlo!

Come i fan di PlayStation già sanno, Days Gone metterà i giocatori dinnanzi a difficili scelte strategiche mentre affronteranno orde infinite di mostri ed esploreranno paesaggi remoti influenzati dal meteo dinamico e da eventi imprevedibili.

Dunque Days Gone arriverà a fine aprile 2019, ed effettivamente la scelta è stata saggia e persino prevedibile, dato che il 22 febbraio era un giorno davvero affollato per il mercato videoludico. Lo stesso giorno è infatti prevista l’uscita di altri due pezzi da novanta, ossia il titolo multiplayer fantascientifico Anthem di Bioware e lo sparatutto post-apocalittico Metro: Exodus di Deep Silver. Tre titoli di grosso calibro in uscita nella stessa data erano effettivamente troppi ed era nell’aria che qualcuno avrebbe deciso di rimandare l’appuntamento.

Days Gone Orda

Sicuramente gli sviluppatori di Bend Studio utilizzeranno questi due mesi in più per ottimizzare ancora di più il titolo.

Cosa ne pensate di questo rinvio, siete delusi o è stata una scelta saggia?

Tags

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker