Site icon Techprincess

DAZN: ottimi ascolti per le prime due giornate di Serie A

DAZN: ottimi ascolti per le prime due giornate di Serie A thumbnail

serie a misurazione audience min

Si sono appena concluse le prime due giornate del campionato di Serie A e DAZN, che trasmette le partite, ha riportato i dati degli ascolti. Che sono stati ottimi, come certifica Nielsen con il nuovo metodo per analizzare l’audience in streaming.

DAZN ottiene ottimi ascolti per le prime partite di Serie A

La massima serie del calcio italiano quest’anno arriva su DAZN. Questo significa che tutte le partite sono trasmesse in streaming. DAZN ha quindi chiesto a Nielsen di ricalibrare il metodo di tracciamento dell’audience, che non può più dipendere dai soli televisori. Il pubblico guarda i gol e le azioni più esaltanti dagli smartphone, al PC, ovunque.

Indipendentemente da dove si sono collegati, i risultati sono ottimi. In particolare:

Sembra che quindi le partite della seconda metà di agosto, tradizionale complesse da seguire per via dei molti tifosi in vacanza, hanno giovato dello streaming. Tanti hanno potuto seguire la squadra del cuore anche sotto l’ombrellone. E tenete presente che nel computo non ci sono i tanti che hanno visto i match dal bar, al ristorante oppure nel proprio hotel.

I dati vengono raccolti ed elaborati da Nielsen settimanalmente, per poi essere pubblicati ogni mercoledì dalle ore 14. La nuova misurazione permette di valutare l’audience per la piattaforma OTT, permettendo per la prima volta di analizzare i dati dello streaming.

Il trend sembra destinato ad aumentare, con le prossime giornate che promettono anche qualche scontro particolarmente interessante, sebbene la classifica sia ancora insondabile dopo solo due partite. Ma l’inizio di DAZN sembra davvero promettente.

OffertaBestseller No. 1
LG OLED evo 55'', Smart TV 4K, OLED55C34LA, Serie C3 2023,...
  • TV 55 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia TV OLED che ti dà immagini più...
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale grazie...
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l'innovativo processore sviluppato da LG che ti fa vivere le scene come fossi lì, grazie...
Exit mobile version