Site icon Techprincess

DAZN e Common Goal: partnership fra calcio e sociale

DAZN e Common Goal: partnership fra calcio e sociale thumbnail

dazn common goal partnership min

DAZN ha siglato una partnership globale con Common Goal, organizzazione benefica nata dall’impegno del mondo calcistico. “L’obiettivo Comune” è quello di generare reale cambiamento a lungo termine e risolvere alcuni dei problemi più critici che coinvolgono sport e società. Per farlo l’azienda dona diversi milioni di dollari, cui si aggiunge l’1% del tempo e delle risorse dei dipendenti di DAZN per affrontare tre temi: parità di genere, giustizia razziale e diversità culturale.

DAZN e Common Goal, impegno sociale nel mondo del calio

Il primo contributo che DAZN può dare alla partnership, oltre al fondamentale sostegno economico, riguarda lo story-telling. Creare opportunità per confrontarsi e discutere di giustizia sociale. Usando l’ambito calcistico per raccontare come cambiare in meglio. Ma anche di sostenere cambiamento reale nel mondo del calcio.

James Rushton, Co-CEO di DAZN spiega che “DAZN non è nato solo dal desiderio di rendere lo sport accessibile a tutti, ma anche dalla consapevolezza della nostra possibilità di agire per cambiare le cose”.

Il co-fondatore di Common Goal e giocatore del Manchester United Juan Mata spiega che: “Per noi è entusiasmante che un player importante e innovativo come DAZN abbia deciso di aderire a Common Goal, che oggi conta oltre 200 membri tra giocatori e manager. Con il suo supporto, DAZN sta dimostrando in modo tangibile il proprio impegno per la giustizia razziale, l’equità di genere e la diversità culturale. Questo ci consentirà di raccontare le storie di molti giocatori attivisti e di giovani che nel mondo vengono positivamente influenzati dal nostro progetto”.

I progetti benefici

Le iniziative di Common Goal supportate da DAZN raggiungeranno decine di migliaia di persone. L’obiettivo è ottenere un impatto positivo su 100 milioni di giovani entro il 2030. Fra i programmi:

Potete conoscere meglio questi interessanti progetti sul sito di Common Goal o quello di DAZN.

Bestseller No. 1
Hisense 32" HD 32E43KT, Smart TV VIDAA U6, Game Mode,...
  • Smart TV Hisense con risoluzione HD, pannello LCD,con Tuner DVB-T2 con funzionalità Game Mode per i video giocatori
  • Design Slim con cornici sottili e schermo di dimensioni maggiori
  • Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme...
Exit mobile version