Site icon Techprincess

DAZN, la guida: cosa fare quando l’app non funziona?

DAZN, la guida: cosa fare quando l'app non funziona? thumbnail

DAZN 1

Undici giornate sono andante in archivio per quanto riguarda la Serie A 2021-2022, eppure più di un utente continua ad avere periodici problemi con la visione delle partite su DAZN. La domanda che più di frequente si fanno i tifosi, anche e soprattutto fra di loro, è diventata ormai un leitmotiv settimanale: cosa fare quando l’app non funziona? Ecco una guida che ve lo spiega passo dopo passo.

DAZN: cosa fare quando l’app non funziona

La prima cosa è quella di controllare che le utenze, ossia indirizzo e-mail di registrazione e password, siano state inserite o memorizzate nel modo giusto nelle stringhe di autenticazione al fine di effettuare il primo accesso all’app.

Procedura “di base” (autenticazione e profili)

Visione tramite il Browser (da PC)

Occhio alla connessione e alla velocità del quale si dispone per la propria linea internet. Ci sono vari step di verifica da effettuare quando, una volta autenticati all’interno dell’app, si sceglie l’evento da vedere, ma la cosiddetta “rotellina” gira a vuoto creando del buffering. Senza dubbio quello di un check sulla connessione è quello più immediato:

iOS e Android (Smartphone e non solo)

Guardare la partita sul tablet o sullo smartphone quando non si è in casa? Una soluzione che molti ormai adottano, ma che a volte incontra delle difficoltà, perchè l’app di DAZN non viene aggiornata nè su sistemi iOS ne su quelli Android. Aggiornare, disinstallare e reinstallare sono tre “comandi base” molto importanti se si riscontrano dei problemi.

Smart TV

Lo scenario più frequente per la visione dei match della Serie A. Ecco di seguito i cinque passaggi da seguire per risolvere dei problemi, qualora si presentassero, durante la fruizione di una partita.

Google Chromecast

E se anche il “ponte-video” Chromecast dà problemi? Niente paura. Bisogna muoversi effettuando una serie di “check” per capire a quale livello di problematica si sta andando incontro. Dal controllo primario dell’accensione dell’apparecchio alla compatibilità della tv.

DAZN: i tipi di errori più frequenti – i codici

Ecco di seguito una serie di codici errore – tre per l’esattezza – che risultano fra i più frequenti per gli utilizzatori dell’app. Serie numeriche da memorizzare per capire, sin da subito, verso quale direzione muoversi andando così a individuare il problema e a trovarne la risoluzione.

Come muoversi per cercare assistenza e soluzioni?

Last but not least, come direbbero gli inglesi. Se dopo aver effettuato tutte le procedure il problema non è risolto, esiste sempre l’assistenza. Dall’indirizzo mail di aiuto, alle segnalazioni sui canali social dell’app.

Exit mobile version