fbpx
Attualità

Deliveroo: il pisolino dopo pranzo? È il sogno di un italiano su due

In tanti vorrebbero, al lavoro, sale dedicate o un divano

Il pisolino dopo pranzo, il sogno – è proprio il caso di dirlo – di un italiano su due, come rivelato da Deliveroo in seguito a un’indagine condotta, per conto dell’azienda, da parte di SWG.

Il 52,8% vorrebbe concedersi un riposino dopo aver mangiato, durante la giornata, mentre il 36% considera questo momento di relax come “fondamentale”.

Un italiano su due sogna un pisolino dopo pranzo. Tra i maggiori fan della ”siesta” I Millennials.

La qualità del sonno (29%) e la qualità del cibo (23%): ecco quali sono le basi dello stare bene. E riposare durante la giornata può essere un “toccasana” per la propria personal. Il 61% degli intervistati è infatti d’accordo nell’affermare che “dopo pranzo il rendimento è più basso e riposare qualche minuto può aiutare ad essere più produttivi” ed un intervistato su due (52,8%) vorrebbe poter fare un riposino dopo pranzo. Un’abitudine che sembra mettere d’accordo tra loro anche generazioni lontane: tra i maggiori fan della “siesta” post pasto troviamo infatti i millennials (58%) e gli over 65. 

A cosa rinunciare per poter concedersi un riposino al lavoro? Gli italiani disposti a uscire più tardi e a ridurre il tempo della pausa pranzo.

Il 39% uscirebbe più tardi dal lavoro, soprattutto gli uomini (47.8%), mentre 1 su 3 (33%) ordinerebbe volentieri a domicilio per ridurre il tempo del pasto e avere così più tempo a disposizione per un “pit stop”. Il 23% invece si ridurrebbe addirittura di 25 euro lo stipendio mensile per la “pennichella”, mentre il 22% accetterebbe anche l’abolizione totale della pausa-pranzo.

I “luoghi” del pisolino? Meglio una stanza dedicata o in alternativa un divano.

Gli italiani, se ne avessero la possibilità, preferirebbero riposare in un’area relax dedicata (44%) o, in alternativa, su un divano (26%). Uno su 10 (13%) sceglierebbe di riposare all’aperto, mentre solo il 7% opterebbe per la propria scrivania.

“Soulnight”: lo snack perfetto per il relax di Deliveroo e Soulgreen.

In occasione del World Sleep Day, Deliveroo in collaborazione con Soulgreen, ha lanciato a Milano uno speciale snack ideale per conciliare il relax, ordinabile in esclusiva sulla App da venerdì 18 a domenica 20 marzo.

 “Soulnight” sarà composto da cookies realizzati con farina e fiocchi di avena – ingrediente ricco di  triptofano, aminoacido che favorisce il rilassamento e sonno –  cioccolato fondente, burro di arachidi e farina di riso in abbinamento al carcadet samba, una miscela di fiori di hibiscus, pezzetti di mela, scorze di rosa canina e arancia, con note di mango e frutti tropicali, e con fiori di calendula e fiordaliso, anch’essi ingredienti concilianti il rilassamento. In omaggio, per quanti ordinano lo snack, un cuscino “firmato” Deliveroo perfetto per il riposino post pranzo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button