fbpx
AttualitàNews

Deliveroo arriva a Venezia: la piattaforma leader del food delivery cresce in Italia

Venezia sarà infatti la prima città in Italia in cui le consegne saranno effettuate a piedi, cosa che avviene solo a Hong Kong e Singapore. 

Il servizio di Deliveroo arriva finalmente a Venezia. La piattaforma leader dell’online food delivery, infatti, continua a crescere e a investire in Italia ed estende il suo servizio anche in Laguna. E lo fa con una modalità di consegna del tutto peculiare, tagliata su misura delle caratteristiche urbanistiche della città, ma anche delle necessità di rispetto e tutela del suo patrimonio storico e artistico: Venezia sarà infatti la prima città in Italia in cui le consegne saranno effettuate a piedi, cosa che avviene, nei dieci mercati in cui Deliveroo è presente a livello globale, solo a Hong Kong e Singapore. 

Deliveroo arriva a Venezia, città simbolo del patrimonio culturale

L’arrivo a Venezia è una tappa storica del nostro percorso di crescita ed espansione in Italia” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.Siamo felici di aver attivato il nostro servizio in una città che è un simbolo del patrimonio culturale, storico e artistico italiano.

In un contesto così peculiare non potevamo che entrare in punta di piedi, con una modalità di consegna, a piedi appunto, che è una necessità, ma anche e soprattutto un segno di rispetto e tutela per un luogo unico al mondo come Venezia.

Naturalmente, lo faremo in ​ modo sostenibile per i walker, assicurando la stessa qualità del servizio e la stessa customer experience di ogni altra città italiana. L’arrivo di un servizio come quello di Deliveroo a Venezia conferma quanto la città sia capace di innovare e proiettarsi nel futuro, forte delle sue radici storiche e della sua identità”.

Deliveroo

Deliveroo a Venezia, le gondole hanno lo stesso colore del brand

Presente nella vicina Mestre già dal 2018, Deliveroo dunque fa il proprio ingresso in Laguna con decine tra ristoranti già attivi e walker, pronti a consegnare nelle case dei veneziani il cibo e i piatti più amati. L’attivazione del servizio è stata celebrata con uno speciale gondolone dall’iconico color teal che, solcando i canali veneziani, ha trasportato ​i primi walker che simbolicamente hanno messo piede in città. Tra i ristoranti partner da cui è già possibile ordinare, grandi brand come McDonald’s, Burger King, Old Wild West, ​ Grom, ma anche alcuni tra i principali ristoranti locali come Gam Gam, Osteria Leone Alato e Dragone D’Oriente.

Deliveroo oggi raggiunge quasi 40 milioni di italiani e collabora con più di 24.000 tra ristoranti e supermercati partner, nelle oltre 1.500 città in cui il servizio è attivo. A Venezia, per i primi tre mesi, Deliveroo si farà carico delle spese di consegna, gratuite per i clienti, e speciali promozioni e sconti sono previsti su ristoranti partner selezionati. 

Come funziona il servizio

Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma via web o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la consegna – o dove si vuole ritirare il cibo ordinato per l’asporto attraverso la funzione “ritiro” – consultare il menu verificando con precisione i tempi di preparazione e consegna grazie al servizio di geolocalizzazione. 

Samsung Galaxy A21s Smartphone, 32 GB, Nero
  • Dimensioni della confezione dell'articolo - 6,7322834577 L x 3,1889763747 W x 1,8897637776H pollici
  • Peso della confezione dell'articolo - 0,7495716908 libbre
  • Quantità della confezione dell'articolo - 1

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button