fbpx

World Pasta Day

I dati raccolti dal servizio di food delivery Deliveroo in occasione del World Pasta Day hanno rivelato come la passione degli italiani per la pasta sia cresciuta, anche a domicilio!

World Pasta Day, una passione che non tramonta mai

La pasta, caposaldo della tradizione gastronomica italiana, invece che tramontare con il tempo continua a confermare il proprio ruolo.

A rivelarlo sono i dati raccolti da Deliveroo in occasione del World Pasta Day secondo cui, negli ultimi sei mesi, il numero degli ordini di pasta da domicilio avrebbe registrato un incremento dell’11%, posizionando la specialità tra i top 10 best seller sulla sua piattaforma.

I piatti più amati e le città più “W la pasta”

Oltre all’incremento del numero degli ordini, i dati raccolti dal servizio di food delivery hanno rivelato come, ad apprezzare più di tutti la pasta a domicilio, siano gli abitanti di Milano, Roma, Firenze, Cagliari e Torino.

Per quanto riguarda le ricette più apprezzate, invece, ad occupare il podio sarebbero le tagliatelle al ragù tipiche della tradizione emiliana, seguite dalle due specialità romane carbonara e amatriciana.

Altri classici apprezzati sono anche gli gnocchi al pesto e le tradizionali lasagne!

La celebrazione di Deliveroo

Per celebrare il World Pasta Day, fissato per il 25 ottobre, Deliveroo ha stretto una collaborazione con Solo Pizza Cafè, con cui ha ideato un piatto abbastanza speciale da riuscire ad unire pasta fresca e cioccolato, ovvero due passioni gastronomiche uniche del Bel Paese!

La pietanza, ovvero gnocchi di patate al cacao con ricotta, granella di pistacchi e scaglie di cioccolato fondente, potrà essere ordinata in esclusiva a Milano su Deliveroo dal 21 ottobre per tutta la settimana sino al 27 ottobre.

Cosa pensate del modo del servizio di food delivery di celebrare l’evento dedicato alla pasta? Assaggerete la specialità ideata appositamente?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.