Site icon Techprincess

Deliveroo celebra il World Pasta Day

Deliveroo celebra il World Pasta Day thumbnail

pasta deliveroo

In occasione del World Pasta Day in programma il prossimo 25 ottobre, Deliveroo rivela alcuni dati in merito agli ordini di pasta tramite la piattaforma. Secondo i dati del servizio di food delivery, gli ordini di pasta sono in forte crescita e fanno registrare un incremento del +135% rispetto allo scorso anno. In particolare, si registra una fortissima crescita per la pasta fresca che fa segnare un incremento del +163%.

Crescono gli ordini di pasta su Deliveroo

In cima alle preferenze, per quanto riguarda la tipologia di pasta, degli utenti di Deliveroo troviamo gli insostituibili spaghetti. A completare la top 10 dei formati di pasta più apprezzati dagli utenti troviamo paccheri, fusilli, gnocchetti, linguine, penne, tagliatelle, trofie, tortellini e cappelletti. Le città dove la pasta viene più ordinata con maggiore frequenza sono Macerata, Sanremo e Rovereto.

Nominato il Campione Italiano di Pasta-Delivery

Deliveroo quest’anno ha assegnato, per la prima volta, il titolo di Campione Italiano di Pasta-Delivery. Ad aggiudicarsi il premio di ristorante cresciuto di più nell’ultimo anno nelle consegne a domicilio di pasta è Pasta à Gogo. Si tratta della prima boutique milanese specializzata nella vendita di primi piatti di pasta fresca in formato take-away.

Mirco Spina, founder di Pasta à Gogo, sottolinea: “La pasta è uno dei mantra della famiglia italiana, declinata in tante varietà e ricette regionali. Questo per noi è stato lo spunto per la nostra sfida. L’idea alla base di Pasta à Gogo è cresciuta nel corso degli anni con un successo che si è concretizzato anche grazie al servizio di Deliveroo

 
Offerta
De Cecco Spaghettoni n° 412, Confezione da 4 x 500 g
  • Pasta di semola di Grano Duro
  • Lavorazione tradizionale secondo la ricetta di oltre 125 anni
  • Metodo De Cecco
Exit mobile version