fbpx
Food and BeverageNews

Deliveroo celebra il World Pasta Day

Nominato anche il Campione Italiano di Pasta-Delivery

In occasione del World Pasta Day in programma il prossimo 25 ottobre, Deliveroo rivela alcuni dati in merito agli ordini di pasta tramite la piattaforma. Secondo i dati del servizio di food delivery, gli ordini di pasta sono in forte crescita e fanno registrare un incremento del +135% rispetto allo scorso anno. In particolare, si registra una fortissima crescita per la pasta fresca che fa segnare un incremento del +163%.

Crescono gli ordini di pasta su Deliveroo

In cima alle preferenze, per quanto riguarda la tipologia di pasta, degli utenti di Deliveroo troviamo gli insostituibili spaghetti. A completare la top 10 dei formati di pasta più apprezzati dagli utenti troviamo paccheri, fusilli, gnocchetti, linguine, penne, tagliatelle, trofie, tortellini e cappelletti. Le città dove la pasta viene più ordinata con maggiore frequenza sono Macerata, Sanremo e Rovereto.

Nominato il Campione Italiano di Pasta-Delivery

Deliveroo quest’anno ha assegnato, per la prima volta, il titolo di Campione Italiano di Pasta-Delivery. Ad aggiudicarsi il premio di ristorante cresciuto di più nell’ultimo anno nelle consegne a domicilio di pasta è Pasta à Gogo. Si tratta della prima boutique milanese specializzata nella vendita di primi piatti di pasta fresca in formato take-away.

Mirco Spina, founder di Pasta à Gogo, sottolinea: “La pasta è uno dei mantra della famiglia italiana, declinata in tante varietà e ricette regionali. Questo per noi è stato lo spunto per la nostra sfida. L’idea alla base di Pasta à Gogo è cresciuta nel corso degli anni con un successo che si è concretizzato anche grazie al servizio di Deliveroo

 
De Cecco Spaghettoni n° 412, Confezione da 4 x 500 g
  • Pasta di semola di Grano Duro
  • Lavorazione tradizionale secondo la ricetta di oltre 125 anni
  • Metodo De Cecco

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button