fbpx
NewsTech

Dell annuncia la nuova workstation Precision a 96 core per il lavoro GenAI

In qualità di leader mondiale nel settore delle workstation, il portafoglio Precision di Dell soddisfa le diverse esigenze dei professionisti.

Con le sue workstation, Dell supporta creator, ingegneri, architetti, ricercatori da oltre 25 anni – e oggi più che mai, con le possibilità offerte dall’AI e dalla Generative AI (GenAI). Da una recente ricerca Dell è emerso che il 65-75% delle organizzazioni sta ottenendo risultati concreti dalle iniziative GenAI, motivo per il quale gli investimenti in questo ambito crescono. Una crescita che si riflette anche nell’interesse verso le workstation Dell Precision, non solo strumenti di lavoro, ma veri e propri motori di innovazione che consentono alle aziende di sviluppare e mettere a punto modelli di GenAI complessi a livello locale, prima che questi vengano distribuirli su scala.

La workstation Dell Precision 7875 Tower soddisfa diversi professionisti

In qualità di leader mondiale nel settore delle workstation, il portafoglio Precision di Dell soddisfa le diverse esigenze dei professionisti. Che si tratti di workload ad alta intensità di GPU o CPU, Precision è sinonimo di prestazioni, affidabilità, scalabilità e innovazione. 

Oggi Dell annuncia la nuova Precision 7875 Tower con processore AMD Ryzen Threadripper PRO di quarta generazione, la workstation Dell con processore AMD più scalabile e potente di sempre.

In particolare, la Precision 7875 Tower è una workstation di calcolo multithreading per applicazioni professionali avanzate, come il supporto di iniziative di AI con enormi insiemi di dati, la progettazione grafica e la realtà virtuale. Con un massimo di 96 core, la Precision 7875 Tower ha il maggior numero di core rispetto a qualsiasi workstation Dell Precision a socket singolo. 

intelligenza artificiale cybersecurity

La workstation Dell Precision 7875 Tower basata sull’AI generativa

Inoltre, supporta lo sviluppo e l’addestramento dell’AI, compresa l’AI generativa, il machine learning e il deep learning. Grazie all’elevato numero di core della CPU, gli utenti possono scalare il dispositivo per gestire grandi cambiamenti nei carichi di lavoro o nelle richieste. La Precision 7875 Tower consente anche una serie di applicazioni creative di fascia alta, tra cui rendering, la produzione di film, l’analisi di design, la simulazione, la visualizzazione di architettura, ingegneria e costruzioni (AEC). 

Scopri la disponibilità e Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Il design

Dal punto di vista del design, la Precision 7875 Tower presenta uno chassis più alto e profondo rispetto alla generazione precedente, con un maggiore spazio che consente di raffreddare meglioil processore e un sesto slot PCIe per aumentare le opzioni di espandibilità. Per la prima volta nei tower Precision, il sistema è dotato di uno slot Wi-Fi integrato e non occupa lo spazio di uno slot PCIe, in modo da dare agli utenti una maggiore flessibilità per sfruttare la workstation sulla base delle loro esigenze di workload e ambienti specifici.

La grafica

Con una scelta di opzioni grafiche professionali (fino a due AMD Radeon PRO W7900 da 48 GB o fino a due NVIDIA RTX 6000-Ada Generation da 48 GB), fino a 56 TB di storage e 2 TB di memoria DDR5, la Precision 7875 Tower offre le massime capacità per carichi di lavoro intensivi. L’affidabilità e la sicurezza sono garantite dal modulo TPM (Trusted Platform Module) 2.0, dall’unità con crittografia automatica e dal design dello chassis con serratura e rilevamento delle intrusioni.

Disponibilità

La Dell Precision 7875 Tower sarà disponibile a livello globale il 5 dicembre e i prezzi saranno annunciati in prossimità della spedizione.

Dell Optiplex 3060 Mini PC Computer Intel Core i5-8400T Ram...
  • Windows 10 Professional 64 Bit Installato Con Etichetta Licenza Coa + Pacchetto Apache Open Office
  • Garanzia 1 Anno - Corriere Espresso - Fatturabile
  • Computer Ideale Per Un Uso Da Ufficio, Internet, Casa, Lavoro, Aziende, Gestionale, Scuola

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button