fbpx
NewsTech

Dell lancia i nuovi PC Copilot+ con Snapdragon X Elite e X Plus

Dell amplia la sua offerta di PC e workstation AI con i nuovi device Copilot+, alimentati dai processori Qualcomm Snapdragon X Elite e X Plus. Questa nuova gamma di laptop promette di trasformare l’esperienza d’uso grazie a prestazioni di livello, maggiore durata della batteria e un’intelligenza artificiale integrata che vuole semplificare le attività quotidiane.

Dell lancia 5 laptop Copilot+ con Snapdragon X Elite e X Plus

Grazie alla CPU Oryon, GPU e NPU integrate, questi PC offrono 45 TOPS di potenza per l’AI, risultati istantanei con Copilot e un’eccezionale durata della batteria. Il tutto senza dipendere dalla connessione Internet o dal cloud per una maggiore fluidità e sicurezza: sono veri e propri laptop AI.

La nuova lineup comprende cinque modelli pensati per soddisfare le esigenze di professionisti, studenti e creativi. Fra questi c’è XPS 13 (che vedete in copertina), il primo XPS con Copilot+ e Snapdragon X Elite, sottile, leggero e con un’autonomia fino a 27 ore.

Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!

Dell laptop snadragon x elite 2024 ai Inspiron 14 Plus 7

Ci sono poi Inspiron 14 Plus, che arriva con Snapdragon X Plus, audio e video migliorati, display QHD+ luminoso; e Inspiron 14, facile da usare grazie ai comandi vocali, con Snapdragon X Plus e shutter meccanico per la privacy.

Pensati per le aziende o lo smart working, trovate Latitude 7455, il modello premium, con autonomia fino a 21 ore, display touch QHD+ da 14″, connettività avanzata. Ma c’è anche Latitude 5455, che offre alte prestazioni in un notebook business, display 16:10 FHD+, doppi speaker.

Dell nuovi laptop copilot plus Latitude 5455 15

Fra le nuove esperienze esclusive trovate Recall per riprendere il lavoro subito: Windows salva le vostre attività in locale. E poi ci sono Cocreator per generare immagini AI, Live Captions per tradurre l’audio in 44 lingue e gli effetti Windows Studio per migliorare videochiamate e streaming.

A completare l’ecosistema, arrivano le nuove tastiere Dell Silent Keyboard e Wired Collaboration Keyboard con tasto Copilot dedicato per un accesso rapido all’assistente AI.

Prezzi e disponibilità

Chiudiamo questa rassegna delle novità per i PC AI con i prezzi. Il nuovo XPS 13 con chip Snapdragon X Elite parte dai 1.299 euro, mentre Inspiron 14 costa 1.099 dollari. Entrambi sono pronti al preordine, mentre Latitude 7455, Inspiron 14 e Latitude 5455 arriveranno nei prossimi mesi.

Fra gli accessori, che arriveranno nel terzo trimestre, il mouse silenzioso Dell (MS355) costa 37,49 dollari.
Dell Silent Keyboard and Mouse Combo (KM555) 62,49 dollari e la tastiera Dell Wired Collaboration Keyboard (KB525C) 39,99 dollari.

Dell XPS 17 9730 Laptop | Display touch UHD+ da 17 pollici |...
  • I display luminosi e intensi di colori ad alta risoluzione e un'area di visualizzazione più ampia consentono di...
  • Lo straordinario display InfinityEdge su 4 lati offre un sorprendente rapporto schermo-chassis del 93,7% e uno schermo...
  • XPS 17 è realizzato con materiali di alta qualità per un look impeccabile e un design leggero e resistente. I dettagli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button