fbpx
HardwareNewsTech

Dell presenta i nuovi XPS 13 e XPS 13 2-in-1

Disponibili con Windows 11 o Ubuntu 20.04

Dell annuncia la versione 2022 di due dei suoi laptop più apprezzati: XPS 13 e XPS 13 2-in-1. Versatili e leggeri, senza rinunciare allo stile, arrivano sia con Windows 11 che Ubuntu 20.04, alimentati dalla 12a generazione di processori Intel Core e 12 ore di batteria.

Dell presenta XPS 13 e XPS 13 2-in-1, rinnovati nel 2022

Il più sottile laptop XPS arriva finalmente sul mercato: XPS 13 ha tutta le prestazioni cui questa serie ci ha abituato, ma in ancora meno spazio. Batteria da 12 ore e Intel Core di 12a generazione sono il cuore produttivo di questo notebook. Ma il display InfinityEdge, giunto alla quinta generazione, basta a convincerci. Dell spiega di aver ancora lavorato per migliorare il suono, in modo da fornire un reparto audio e video che non ha rivali.

Per ottenere questi risultati, gli ingegneri Dell hanno realizzato una scheda madre 1,8x più piccola, in modo da lasciare più spazio agli speaker senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni.

XPS 13 2 in 1 1 dell min

Dell ha anche presentato la versione ibrida del suo laptop di punta, Dell XPS 131 2-in-1. Un compagno perfetto per lavorare, ma anche per lo streaming sul divano o per diventare creativi con lo Stylus dedicato.

Inoltre è il primo laptop XPS con il supporto al 5G, che permette prestazioni ottimali anche quando siete in movimento. Con la tecnologia eSIM, potete adattarvi a tutti gli scenari con facilità.

Collegando magneticamente XPS Folio, potete inclinare in diverse posizioni il laptop e scrivere con la stessa facilità con cui utilizzate il laptop, per poi passare rapidamente alla modalità tablet. Con XPS Stylus, che si carica magneticamente in alto per ricaricarsi, potete scegliere come interagire con il vostro dispositivo. Entrambi sono venduti separatamente.

Il display da 3K, la webcam frontale da 1080p e la fotocamera posteriore da 4K permette di gestire videochiamate e multimedia in maniera completa.

Il modello XPS 13 arriva negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 949 dollari per la versione con Ubuntu e 999 dollari per quella con Windows, mentre il 2-in-1 arriverà durante questa estate. Al momento non conosciamo i prezzi italiani, ma vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Dell Xps 13 9315 Intel Core i7-1250U Computer portatile...
  • Processore Intel Core i7-1250U 13.4" Full HD+ 16GB 512GB SSD Intel ADL-P P28 UMA Iris Windows 11 Home Plus
  • XPS 13 pollici più sottile e leggero, è progettato per gli utenti che sono sempre in movimento
  • ExpressSign-in associato a Windows Hello semplifica la tua esperienza di connessione, rilevando la tua presenza o...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button