fbpx
NewsVideogiochi

Digimon Survive: Bandai Namco rinvia l’uscita al 2020, ecco perché

Durante l’Anime Expo di quest’anno, Bandai Namco ha annunciato che l’uscita di Digimon Survive, prevista per quest’anno, è stata rinviata al 2020. 

Il produttore del gioco, Kazumasa Habu, ha reso noto il motivo di questa scelta affermando: “…la data di rilascio pianificata è slittata al 2020 a causa di una riorganizzazione della nostra struttura di sviluppo del gioco. Ci dispiace di farvi aspettare. Ancora una volta, sento profondamente le difficoltà dello sviluppo del gioco… Continueremo in ogni caso a migliorarlo per renderlo un buon prodotto, quindi siate pazienti!”

Annunciato nel luglio del 2018, Digimon Survive racconta la storia di Takuya Momotsuka e del suo Digimon Agumon. Le scelte che il giocatore compirà in Digimon Survive potrebbero decidere la vita o la morte di alcuni personaggi. Questo non significa che ci saranno decine e decine di finali diversi ma alcune scene potrebbero cambiare in base alle decisioni prese. Lo stesso discorso vale anche per le battaglie: lo status dei nemici o degli alleati, così come le condizioni di vittoria, cambieranno a seconda delle scelte precedentemente fatte.

Il numero dei Digimon presenti nel gioco sarà poco più di 100, un numero molto inferiore rispetto ai titoli precedenti. Gli autori hanno giustificato questa scelta preferendo ad un gran numero di Digimon quelli che meglio si adattano all’atmosfera del gioco.

Quando arriverà Digimon Survive?

Sfortunatamente, dopo l’annuncio del rinvio, non si conosce la data di uscita ufficiale se non un generico “2020”. Le ultime informazioni riguardo al gioco, risalgono a circa un mese fa quando, in occasione del ventesimo anniversario dell’anime di Digimon, hanno intervistato i produttori di videogiochi Digimon, Habu Kazumasa e Tsuzuki Katsuaki.

Nel video, che potete vedere QUI viene raccontato il passato dei videogiochi sui Digimon e un piccolo accenno al futuro con Digimon Survive. Vi invitiamo a restare connessi sui nostri canali per scoprire la data di rilascio del gioco.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker