Site icon Techprincess

Disney+ tutti i dispositivi compatibili su cui scaricare l’applicazione

Disney+ Plus arriverà ufficialmente in Italia il 24 marzo 2020. Il nuovo servizio di contenuti in streaming – ormai denominato l”anti-Netflix” – vanterà un catalogo molto vasto e una compatibilità da capogiro. Questo significa che l’applicazione Disney+ potrà essere scaricata su una moltitudine di dispositivi per poter fruire dei propri contenuti preferiti quasi senza limiti. Ma quali sono tutti i dispositivi compatibili in Italia?

Disney+ Plus tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione

Come tutti i contenuti in streaming, Disney+ sarà dotato di un’applicazione scaricabile su diversi dispositivi per essere così fruito più facilmente sia da casa che in mobilità in modo semplice e rapido. Vi siete chiesti quali siano i dispositi compatibili con Disney+? Il colosso dell’intrattenimento ha ovviamente intenzione di portare il servizio ovunque, anche se al momento Disney ha stretto ufficialmente accordi solo con Sony per Playstation4 e con Roku per i suoi box TV.

PC desktop, notebook e Chromebook

La visione di Disney+ è supportata dalla maggior parte dei browser web. Per un’esperienza ottimale, consigliamo di utilizzare la versione del browser più recente disponibile. Qui di seguito potete trovare l’elenco di browser che supportano Disney+:

Windows 

macOS 

Chrome OS

Dispositivi mobili

L’applicazione Disney+ è disponibile per tutti i possessori di un dispositivo (smartphone o tablet) con sistema operativo Android che supporti la versione 5.0 Lollipop o successivi. 

Per quanto riguarda i dispositivi Apple invece, l’applicazione potrà essere scaricata da App Store su iPhone, iPod Touch e iPad dotati di iOS 11.0 o successivi. 

Smart TV

Sony Kd-43Xg7005 - Tv Smart da 43", 4K Ultra Hd, Hdr, Slim...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e...
  • Smart TV con browser web: naviga sul web, guarda i video su youtube e divertiti con le app come netflix e prime video

Apple TV e AirPlay

Disney+ è compatibile con AirPlay su questi dispositivi iOS:

Apple TV 4K (32GB)
  • 4K High Dynamic Range (Dolby Vision e HDR10) per una qualità delle immagini eccezionale
  • Dolby Atmos per un suono tridimensionale ricco e avvolgente
  • Chip A10X Fusion per grafica e prestazioni ultraveloci

Per quanto riguarda invece Apple TV, l’applicazione potrà essere installata sui seguenti modelli:

Console da gaming

Anche le console per videogiochi supporteranno l’applicazione della nuova piattaforma Disney. Ad oggi sono confermate le piattaforme Sony e Microsoft. Nintendo potrebbe essere la prossima (o almeno così dicono i rumor):

PlayStation 4 500 Gb B Chassis
  • Sony CUH-1116A B01Y Chassis B
Xbox One - Xbox One S 1 TB, Bianco
  • Tecnologia 4K Ultra HD Blu-ray e streaming
  • Ottima grafica con tecnologia HDR
  • Controller con impugnatura antiscivolo

Chromecast

L’applicazione Disney+ è compatibile con Chromecast dai seguenti dispositivi (qui le istruzioni su come configurarlo):

Disney+ supporta anche la trasmissione con Chromecast dai seguenti dispositivi:

  1. Google Chromecast (Versione 1 e successiva)
  2. Google Nest Hub e Google Nest Hub Max
  3. Dispositivi TV Android
  4. Vizio Smart TV (con Chromecast integrato)

Dispositivi Amazon

Ufficializzata la compatibilità di Disney+ con dispositivi Amazon Fire Stick TV 4K e tablet Amazon Fire. Tutti i possessori potranno sfruttare anche l’assistente vocale Alexa per attivare il servizio in streaming del “topo”. 

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore...
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV,...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore...

TV Box Android 

NVIDIA SHIELD TV, Risoluzione HDR 4K, telecomando e...
  • Offre la più veloce, fluida ed illimitata esperienza di intrattenimento video in 4K HDR
  • Guarda i tuoi film o serie preferite, ascolta la tua musica e gioca a migliaia di titoli
  • Controlla tutto con la tua voce, utilizzando la rivoluzionaria tecnologia di ricerca di Google
Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube...
  • Risoluzione di uscita: 4K (3840 x 2160)
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati
  • Telecomando vocale bluetooth

Sky Q

La piattaforma Sky Q permette l’installazione di diverse applicazioni tra le quali ha trovato posto recentemente Netflix. Giusto ieri è stato reso ufficiale l’accordo tra Disney e Sky UK. L’accordo prevede che i contenuti Disney+ siano fruibili sia su piattaforma Sky sia su piattaforma Now TV. Questo fa ben sperare che la stessa cosa possa accadere anche in Italia.  Attendiamo però di ricevere un comuncato ufficiale da parte del gruppo Sky. Nella speranza – ovviamente – che ci possa essere anche un’offerta speciale dedicata ai clienti Sky. 

TIMVsion

Il catalogo completo di contenuti Disney+ potrà essere fruito anche dai clienti TIMVision. Non sappiamo ancora se sarà dedicata una scontistica dedicata. Ma vi terremo aggiornati 

4K e standard Dolby Vision e Atmos

I contenuti di Disney+ saranno fruibili anche in 4K laddove siano disponibili e laddove il display dal quale state guardando supporti questa risoluzione
Non manca oltre tutto il supporto agli standard Dolby Vision e Dolby Atmos (sempre che il vostro TV e impianto audio supportino questi standard).

Infine vi ricordiamo che il servizio di streaming targato Disney permetterà a tutti gli abbonati di effettuare il download utile per quando non si ha a disposizione una connessione o semplicemente non si vogliono sprecare preziosissimi giga quando siete in 4G.

Disney Plus dispositivi contemporaneamente

Secondo la pagina FAQ ufficiale di Disney+, l’utente potrà condividere il proprio login Disney Plus con quattro diversi dispositivi contemporaneamente su più dispositivi. 

Vi ricordiamo che se volete provare Disney+, potete usufruire di un periodo di prova di 7 giorni gratuiti al termine dei quali potrete decidere se proseguire con l’abbonamento oppure no (6,99 € al mese fatturati mensilmente oppure 69,99 € per un anno intero con un risparmio del 15%. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento).

Exit mobile version