fbpx
FeaturedNewsTech

Google Nest Hub in Italia: prezzo e disponibilità

Finalmente disponibile anche nel mercato italiano, l'assistente smart dotato di schermo è pronto a stupirci

Presentato inizialmente lo scorso ottobre 2018 sotto altro nome, è finalmente pronto a sbarcare nel mercato italiano dopo il rebranding: stiamo parlando di Google Nest Hub, scopriamolo insieme.

nest hub

Google Nest Hub

Il 7 maggio hanno annunciato il rebranding, ovvero l’intera linea “Google Home” ha cambiato nome in “Google Nest“, dopo che big G ha acquisito l’azienda californiana Nest. In alcuni stati era già in commercio da ottobre 2018 col nome Google Home Hub, ma adesso arriva ufficialmente anche in italia dal 12 giugno. È il primo modello in commercio dotato di un monitor da 7″ che vi verrà in aiuto qualora doveste utilizzare alcune app come YouTube, Foto, Calendar, Maps e molto altro.

Lo schermo è poggiato su un piedistallo rivestito in tessuto, che dà quasi la sensazione che sia sospeso. La base ospita anche uno speaker full-range che vi garantirà un suono limpido e cristallino. In Italia è disponibile solo in due colori: grigio chiaro e grigio antracite.

Nella parte superiore del dispositivo è collocato l’equalizzatore ambientale, un sensore luminoso che permette di regolare automaticamente lo schermo in base alla luce presente nella stanza. In questo modo anche le foto mostrate su Nest Hub si integrano all’ambiente circostante e non sarete disturbati da uno schermo troppo luminoso. Quando è ora di andare a dormire, Nest Hub oscura lo schermo per permettervi di riposare meglio.

nest hub

Tutte le funzionalità già presenti negli smart speaker classici saranno presenti. Oltre che vocalmente, avrete il controllo delle prese smart, o dell’illuminazione casalinga con lampadine smart quali le Philips Hue o le Ikea Tradfri, tramite anche un semplice tocco sul monitor. O, rimanendo in casa, potrete visualizzare ciò che i prodotti Nest (ip cam, spioncino, ecc.) stanno riprendendo in quel momento.

nest hub

Prezzo e disponibilità

Con un prezzo consigliato di 129 €, potrete prenotarlo subito sul Google Store e acquistarlo a partire dal 12 giugno su Google Store e presso Unieuro, Mediaworld, Euronics, Expert e Trony.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker