fbpx
FeaturedNewsTech

Google Nest Hub in Italia: prezzo e disponibilità

Finalmente disponibile anche nel mercato italiano, l'assistente smart dotato di schermo è pronto a stupirci

Presentato inizialmente lo scorso ottobre 2018 sotto altro nome, è finalmente pronto a sbarcare nel mercato italiano dopo il rebranding: stiamo parlando di Google Nest Hub, scopriamolo insieme.

Google Nest Hub

Il 7 maggio hanno annunciato il rebranding, ovvero l’intera linea “Google Home” ha cambiato nome in “Google Nest“, dopo che big G ha acquisito l’azienda californiana Nest. In alcuni stati era già in commercio da ottobre 2018 col nome Google Home Hub, ma adesso arriva ufficialmente anche in italia dal 12 giugno. È il primo modello in commercio dotato di un monitor da 7″ che vi verrà in aiuto qualora doveste utilizzare alcune app come YouTube, Foto, Calendar, Maps e molto altro.

Lo schermo è poggiato su un piedistallo rivestito in tessuto, che dà quasi la sensazione che sia sospeso. La base ospita anche uno speaker full-range che vi garantirà un suono limpido e cristallino. In Italia è disponibile solo in due colori: grigio chiaro e grigio antracite.

Nella parte superiore del dispositivo è collocato l’equalizzatore ambientale, un sensore luminoso che permette di regolare automaticamente lo schermo in base alla luce presente nella stanza. In questo modo anche le foto mostrate su Nest Hub si integrano all’ambiente circostante e non sarete disturbati da uno schermo troppo luminoso. Quando è ora di andare a dormire, Nest Hub oscura lo schermo per permettervi di riposare meglio.

Tutte le funzionalità già presenti negli smart speaker classici saranno presenti. Oltre che vocalmente, avrete il controllo delle prese smart, o dell’illuminazione casalinga con lampadine smart quali le Philips Hue o le Ikea Tradfri, tramite anche un semplice tocco sul monitor. O, rimanendo in casa, potrete visualizzare ciò che i prodotti Nest (ip cam, spioncino, ecc.) stanno riprendendo in quel momento.

Prezzo e disponibilità

Con un prezzo consigliato di 129 €, potrete prenotarlo subito sul Google Store e acquistarlo a partire dal 12 giugno su Google Store e presso Unieuro, Mediaworld, Euronics, Expert e Trony.

[amazon_link asins=’B07D9TTFTH,B07D9TY5P3,B079L6LBBH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68cb67ea-511a-4134-a101-181bdaa46309′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button