fbpx
NewsTech

DJI Spark: il drone che si controlla con una mano

TOP AUTHOR

Accanto ai professionali Phantom e al più recente Mavic Pro troviamo da oggi DJI Spark. Di cosa sto parlando? Semplice: di droni!

DJI Spark è il più piccolo di una folta gamma di prodotti dedicati sia agli appassionati che ai professionisti ed è così compatto da poter decollare ed atterrare nel palmo di una mano. Si tratta di un quadricottero che pesa circa 300 grammi, facilmente riponibile in ogni borsa o zaino e, soprattutto, controllabile con una mano. Sì, perché DJI Spark usa un sistema chiamato PalmControl che riconosce i movimenti della mano. In poche parole vi basterà indicargli cosa fare, che sia spostarsi, scattarvi un selfie o richiamarlo all'ordine, senza preoccuparvi di usare dispositivi esterni.

A bordo ovviamente non troviamo solo i numerosi sensori che lo aiutano a volare, ma anche un sensore CMOS da 1/2,3 pollici che gli permette di catturare foto a 12 megapixel e di realizzare video in Full HD, video che risulteranno davvero molto stabili visto che la fotocamera è montata su un gimbal meccanico a due assi, che regola l'ottica in base alla posizione del quadricottero, ed è arricchita dalla tecnologia UltraSmooth, che riduce le vibrazioni per rende i filmati più fluidi.

A questo punto vi chiedere quanto costi. Si parla di 599 Euro per la confezione che include il velivolo, la batteria, il caricabatterie USB e tre paia di eliche; per gli appassionati c'è anche lo Spark Fly More Combo che include Spark, 2 batterie, 4 paia di eliche, un controller, un hub per la ricarica, delle protezioni per le eliche, la borsa per il trasporto e tutti i cavi necessari, al costo di 799 Euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button