fbpx
Cultura

Vuoi fare il tedoforo a PyeongChang 2018? Ti spieghiamo come fare

Tutti hanno almeno una volta nella vita sognato di partecipare alle Olimpiadi. Se per alcuni di voi il desiderio non è svanito, ma non siete ancora degli atleti, allora c'è un modo per partecipare alla più grande manifestazione sportiva.

Samsung, a meno di nove mesi dai XXIII Giochi Olimpici invernali, che si terranno a PyeongChang, in Corea del Sud, ha lanciato l'operazione "Corri per il sogno, diventa tedoforo". Dal 24 al 31 maggio, 10 italiani avranno la possibilità di diventare tedofori e partecipare a questo grande evento sportivo, unico requisito la maggiore età. Il PyeongChang 2018 Olympic Torch Relay inizierà il 1° novembre 2017: nei 101 giorni dell'evento, 7500 tedofori porteranno la Torcia in tutte le province e le città della Corea del Sud, partendo da Incheon, fino a raggiungere PyeongChang il 9 febbraio 2018.

“I Giochi Olimpici celebrano i sogni e la capacità di realizzarli, diventare uno dei nostri tedofori è un'opportunità, spesso unica nella vita, di far parte delle Olimpiadi", ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. "In quanto Presenting Partner dell'Olympic Torch Relay, vogliamo aiutare persone di tutto il mondo a vivere in prima persona i Giochi Olimpici e questa campagna, con le sue attività locali, ci aiuterà nel nostro intento".

Per partecipare sarà sufficiente visitare il sito ufficiale dell'iniziativa e raccontare in massimo 300 parole se stessi e il proprio sogno nel cassetto, oppure un sogno già realizzato.

In entrambi i casi, si dovrà raccontare come questo sogno sia stato o possa essere di ispirazione e motivazione per altre persone. Insieme al messaggio, sarà inoltre possibile inviare un file video oppure audio, della durata massima di due minuti.

Una giuria Samsung individuerà tra i partecipanti i nomi di 10 tedofori e 5 riserve, che saranno inviati al PyeongChang 2018 Organising Committee of the Olympic Games (POGOC) per una valutazione formale conclusiva dei profili selezionati. I prescelti potranno portare la Torcia Olimpica per circa 300 metri in occasione dell’Olympic Torch Relay di PyeongChang 2018. In occasione di questa esperienza unica, i tedofori saranno ospiti di Samsung, che racconterà le loro esperienze con attività dedicate sui suoi canali social.

Allora siete pronti a correre con la torcia olimpica?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button