fbpx
Cultura

Vuoi fare il tedoforo a PyeongChang 2018? Ti spieghiamo come fare

Tutti hanno almeno una volta nella vita sognato di partecipare alle Olimpiadi. Se per alcuni di voi il desiderio non è svanito, ma non siete ancora degli atleti, allora c'è un modo per partecipare alla più grande manifestazione sportiva.

Samsung, a meno di nove mesi dai XXIII Giochi Olimpici invernali, che si terranno a PyeongChang, in Corea del Sud, ha lanciato l'operazione "Corri per il sogno, diventa tedoforo". Dal 24 al 31 maggio, 10 italiani avranno la possibilità di diventare tedofori e partecipare a questo grande evento sportivo, unico requisito la maggiore età. Il PyeongChang 2018 Olympic Torch Relay inizierà il 1° novembre 2017: nei 101 giorni dell'evento, 7500 tedofori porteranno la Torcia in tutte le province e le città della Corea del Sud, partendo da Incheon, fino a raggiungere PyeongChang il 9 febbraio 2018.

“I Giochi Olimpici celebrano i sogni e la capacità di realizzarli, diventare uno dei nostri tedofori è un'opportunità, spesso unica nella vita, di far parte delle Olimpiadi", ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. "In quanto Presenting Partner dell'Olympic Torch Relay, vogliamo aiutare persone di tutto il mondo a vivere in prima persona i Giochi Olimpici e questa campagna, con le sue attività locali, ci aiuterà nel nostro intento".

Tedoforo PyeongChang 2018

Per partecipare sarà sufficiente visitare il sito ufficiale dell'iniziativa e raccontare in massimo 300 parole se stessi e il proprio sogno nel cassetto, oppure un sogno già realizzato.

In entrambi i casi, si dovrà raccontare come questo sogno sia stato o possa essere di ispirazione e motivazione per altre persone. Insieme al messaggio, sarà inoltre possibile inviare un file video oppure audio, della durata massima di due minuti.

Tedoforo PyeongChang 2018

Una giuria Samsung individuerà tra i partecipanti i nomi di 10 tedofori e 5 riserve, che saranno inviati al PyeongChang 2018 Organising Committee of the Olympic Games (POGOC) per una valutazione formale conclusiva dei profili selezionati. I prescelti potranno portare la Torcia Olimpica per circa 300 metri in occasione dell’Olympic Torch Relay di PyeongChang 2018. In occasione di questa esperienza unica, i tedofori saranno ospiti di Samsung, che racconterà le loro esperienze con attività dedicate sui suoi canali social.

Allora siete pronti a correre con la torcia olimpica?

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker