fbpx
News

Docebo è Gold Sponsor alla Milano Pride Week 2019

Come ormai da tradizione, torna a sponsorizzare la settimana dei diritti e dell'orgoglio LGBTQIA

Docebo, azienda affermata nel settore delle piattaforme eLearning basate su IA, annuncia con orgoglio che sarà Gold Sponsor della Milano Pride Week 2019. I membri del team di Docebo, insieme al CEO Claudio Erba, saranno presenti alla manifestazione.

 Docebo e la Pride Week Milano

Perchè sponsorizzare ancora questo evento? Perchè Docebo crede fermamente nel valore delladiversity come proprio punto cardine. Fin dalla sua nascita,  Docebo ha sempre offerto un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze, siano esse di tipo fisico, etnico, culturale, religioso, sessuale e di genere. La diversity sul posto di lavoro, così come all’interno della società nel suo complesso, è al tempo stesso un fattore di arricchimento personale e di business.

Il commento del CEO

Claudio Erba, CEO di Docebo, ha commentato: “Crediamo che un dialogo aperto ai temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere così come il sostegno alla diversity, in tutte le sue forme, possa essere un momento di confronto costruttivo e di arricchimento all’interno dell’azienda. Vogliamo essere un’azienda in cui lo staff possa essere sé stesso e salvaguardato nella sua unicità. Le persone non devono essere concentrate sul giudizio degli altri; tutta l’energia e la creatività devono essere indirizzate verso l’innovazione piuttosto che nel nascondere il proprio potenziale. Con questa iniziativa desideriamo contribuire in modo tangibile al rispetto del diverso in un’ottica di inclusività. Siamo tutti in fermento per la nostra partecipazione alla parata, ma vogliamo anche aumentare la consapevolezza e la sensibilità dei dipendenti. Per questo abbiamo deciso di creare dei momenti di formazione interna in cui si affronta il tema della diversity in Italia e nel mondo, anche in termini di diritti negati”. 

Docebo ha attualmente  5 uffici nel mondo (Italia, Stati Uniti, Dubai, Regno Unito, Canada) ed è da sempre un’azienda dal forte spirito internazionale: metà dello staff presente in Italia è costituito da dipendenti giunti da Paesi esteri o da italiani cosiddetti di ritorno, brain drain.

La Pride Week di Milano

Si svolge dal 21 al 30 giugno 2019 e propone un calendario di eventi legati al mondo LGBTQIA che si concluderanno con la tradizionale parata di sabato 29 giugno 2019. Qui trovate la brochure con tutti gli eventi già in programma.

Vi lascio un vecchio video in cui Docebo spiega l’imoportanza di celebrare la settimana del Pride.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick 🐶
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker